Folle estate di Giulio Pinto edito da Gruppo Albatros Il Filo

Folle estate

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788856742473

ISBN:

8856742470

Pagine:
360
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Folle estate

La folle estate è quella di Silvia, insegnante in un liceo statale e nella scuola privata di proprietà familiare, e di Samuele, poliziotto a suo modo "integerrimo". I due amanti vivranno avventure fuori del normale, tra corse di cavalli, tesori trafugati, truffe e leopardi "da compagnia".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Folle davvero...Di D. Alessandra-2 settembre 2011

La particolarità di Pinto è che è molto concreto e realistico (addirittura "venale"), e pur mancando di dedicarsi al sondaggio interiore delle storie o dei personaggi che le vivono, il suo pregio è che non spaccia per diverse le sue intenzioni. Vale a dire che egli ha scelto di dire delle cose e di non toccarne altre e così fa per tutto l'arco del romanzo. Certo, a volte viene meno la distanza che ha preso (l'Io narrante non è sempre molto preciso e distaccato come invece appaiono estremamente distaccati e formali i rapporti tra le persone di cui parla), e si avvertono tentativi di intrusione nella sfera emotiva di costoro, ma appunto restano solo tentativi. Il ricco vocabolario rende "iperboliche" quasi tutte le conversazioni principali per non dire "improbabili" L'Autore compie l'ardua scelta di adottare un registro linguistico molto colto in un contesto (quello del romanzo stesso) un po' inatteso. Le scelte linguistiche però segnano il passo esattamente come le scelte relative all'ambientazione fisica degli eventi, e soprattutto al risvolto socio-culturale.

Mi aspettavo di meglioDi C. Carmen-27 giugno 2011

Convinto da molta pubblicità su internet, ho comprato questo libro rimanendone un po' delusa. 300 pagine quasi tutte di seguito, con 3-4 capitoli, cambi scena troppo improvvisi che mettono una gran confusione in testa. Insomma, un libro che vale meno di tutta la pubblicità che gli stanno facendo