Focolari di pietra di Jean M. Auel edito da TEA

Focolari di pietra

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
4
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2009
EAN:

9788850204229

ISBN:

8850204221

Pagine:
814
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Acquistabile con la

Trama Focolari di pietra

Era Glaciale. Dopo un lungo viaggio, durante il quale ha conosciuto la coraggiosa e affascinante Ayla, Giondalar torna al suo popolo, la Nona Caverna degli Zelandoni, che per cinque anni lo ha atteso. Ma la festosa accoglienza a lui riservata viene offuscata dal timore per la straniera al suo fianco. Mentre la Caverna la studia con apprensione e qualcuno la considera già una nemica, Ayla si rende conto che il suo futuro dipende da ciò che lei sarà in grado di offrire agli Zelandoni: la capacità di accendere il fuoco e di addomesticare gli animali, l'abilità di maneggiare le armi e di curare le ferite. Per Ayla comincia un viaggio ben più impegnativo di quello concluso: un viaggio verso la conoscenza di un popolo ostile che la considera "diversa".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Semplicemente stupendoDi P. Michele-18 febbraio 2011

Questo è l'ultimo libro, per ora, della saga di Ayla ed è forse il più bello di tutti: la sua magia cattura il lettore come nel primo volume, forse più che nel primo volume. L'autrice mostra una grandissima capacità nel tratteggiare contemporaneamente la psicologia di così tanti personaggi distinti. Ancora una volta l'ostacolo maggiore torna ad essere l'uomo stesso con tutti i suoi pregiudizi riguardo la diversità. Il libro ed il finale mi hanno entusiasmato, al punto che ho finito la lettura in meno di tre giorni.

Quinto libro saga AylaDi R. Adelaide-20 agosto 2010

Questo è il quinto ed ultimo libro della saga (per ora…non so se verrà pubblicato il seguito). Qui la storia diventa nuovamente appassionante, forse anche per la presenza di tanti più personaggi, Ayla e Giondalar sono tra i Zelandoni (il popolo di Lui), qui si rivive il razzismo che avevamo trovato nel primo volume visto da un’altra ottica, Ayla si trova additata per il semplice motivo di essere cresciuta nel “Clan”. Molto interessante vedere se la nostra eroina ce la fa a farsi amare anche da questo popolo....Molto bello e arrivare alla fine del libro è molto triste, perché si ha voglia di continuare a vivere vicino ad Ayla. Da leggere sicuramente

Quinto della saga di AylaDi l. sara-29 luglio 2010

Finalmente giunto tra la sua gente, gli Zelandoni, Giondolar si ritrova cresciuto e arricchito dal viaggio che lo ha tenuto lontano cinque anni. Ayla è il suo fiore all'occhiello, per la sua bellezza, la sua intelligenza e le sue conoscenze con gli animali le piante e la magia. Ma saranno gli Zelandoni in grado di superare l'odio per la gente che l'ha cresciuta?Oppure i pregiudizi avranno la meglio su questo popolo che si ritiene tra i più evoluti?Libro tra i piùbelli e venduti di questa saga. A questo ne seguirà un'altro a breve in uscita in America.