Flush. Biografia di un cane di Virginia Woolf edito da La Tartaruga

Flush. Biografia di un cane

Editore:

La Tartaruga

Traduttore:
Scalero A.
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2012
EAN:

9788877385215

ISBN:

8877385219

Pagine:
126
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Flush. Biografia di un cane

Una storia d'amore e di dedizione, un piccolo capolavoro che racconta l'intreccio di due vite: quella del cocker spaniel Flush e della sua padrona, la poetessa inglese Elizabeth Barrett, scritto Virginia Woolf. Attraverso gli occhi del suo cane, conosceremo i momenti salienti della tormentata esistenza di Elizabeth: la malattia nervosa, la solitudine, il timore reverenziale nei confronti del padre, la passione amorosa per Robert Browning, la fuga in Italia verso la felicità. Ma rivela anche la curiosità della Woolf, il bisogno di analizzare e di immedesimarsi nei sentimenti altrui.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Elizabeth Barrett Browning ed il suo caneDi M. Cristina-5 maggio 2012

Un romanzo che è una doppia biografia, questo di Virginia Woolf, la biografia di una delle più grandi poetesse inglesi, Elizabeth Barrett Browning e la biografia del suo cagnolno, un simpatico cocker spaniel che è anche la voce narrante. Si tratta di un racconto leggero ed ironico, scritto con grazia e poesia, un'opera ingiustamente dimenticata della grande scrittrice inglese.

Dal cane di una poetessaDi M. Cristina-10 febbraio 2012

Due donne, due grandi nomi, Virginia Woof, l'autrice, ed Elizabeth Barrett Browning, la protagonista. E tra loro un cagnolino, Flush, un simpatico cocker spaniel che racconta a modo suo la vita della grande ma sfortunata poetessa inglese. Un libro delizioso e raccomandatissimo, simpatico ed originale nonostante il linguaggio un po' barocco in cui è scritto.