Florida. Ediz. illustrata edito da Mondadori Electa

Florida. Ediz. illustrata

Edizione:
9
Data di Pubblicazione:
29 dicembre 2012
EAN:

9788837087920

ISBN:

8837087926

Pagine:
416
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Florida. Ediz. illustrata

La gran parte dei 40 milioni di persone che visitano ogni anno la Florida è attratta dalle tipichi immagini da cartolina di questo paese (sole, mare, sabbia e Topolino). Lo "stato del sole" merita effettivamente la sua reputazione di perfetta destinazione turistica per famiglie, ma la cultura e il territorio dell Florida sono in realtà più ricchi di quanto possa suggerire questo stereotipo.

Ritratto del paese
La Florida, con una popolazione di circa 14 milioni di persone, è lo stato più meridionale degli Stati Uniti continentali e si protende verso i Caraibi tra l'oceano Atlantico e il golfo del Messico. La penisola della Florida è lunga circa 690 Km da nord a sud, e lo stato copre un'area di 151.714 Kmq: è grande più o meno come l'Inghilterra. La capitale è Tallahassee, una città piuttosto piccola che si trova nel Panhandle, una stretta striscia di terra che si estende a ovest lungo la costa del golfo del Messico. Tuttavia, i principali luoghi d'acceso internazionale alla Florida sono Miami e Orlando.

Clima
La Florida è un'attraente meta durante tutto l'arco dell'anno ma, a causa della differenza climatica tra nord e sud, si possono distinguere nel paese due diverse stagioni turistiche. Nella regione meridionale (compresa Orlando) il periodo di maggiore afflusso va da ottobre ad aprile, quando arrivano gli americani a godersi il mite inverno. Molti se ne vanno ben prima dell'arrivo dell'estate, che può essere molto calda.

Cosa visitare
La Florida si può suddividere in sette regioni distinte, ciascuna con caratteristiche geografiche e culturali proprie. Le paludose Everglades e le tropicali keys occupano la zona meridionale, mentre la capitale delle vacanze Miami si distende sulla costa orientale. Dagli stravaganti edifici dell'Età d'oro e dalle fantastiche spiagge della Costa d'Oro e della costa del Tesoro fino ai parchi divertimento di Orlando e all'architettura dell'epoca spagnola coloniale di St Augustine del Nord- Est, la Florida è una regione di forti contrasti.

Feste ed eventi
I parchi tematici, sono una delle più grandi attrazioni della zona, e attraggono le famiglie durante le vacanze scolastiche. In estate si può assistere anche a qualche festival, anche se, a parte le feste nazionali, pochi coinvolgono tutta la Florida.

Piatti tipici
Il Fast Food è diffuso qui come dovunque negli USA, ma in Florida sono una vera gioia gli abbondanti prodotti freschi, dalla frutta tropicale al pesce, che i ristoranti in tutto il paese utilizzano con ottimi risultati. Vi sono ristoranti per ogni palato e portafoglio, da quelli più in voga di Maiami, che lanciano le ultime mode culinarie ai locali più casalinghi e tradizionali dell'interno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti