La flora mediterranea. Tutti gli alberi e gli arbusti del litorale e della fascia collinare di Gian Lupo Osti edito da Ugo Mursia Editore

La flora mediterranea. Tutti gli alberi e gli arbusti del litorale e della fascia collinare

Collana:
Il bivio
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2016
EAN:

9788842557142

ISBN:

8842557145

Pagine:
194
Argomento:
Scienze: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione La flora mediterranea. Tutti gli alberi e gli arbusti del litorale e della fascia collinare

Lentisco, cisto marino, mirto, rosmarino, ginestre, ginepri, lecci, sugheri, persino betulle e altre centinaia di piante: la macchia mediterranea è un trionfo di biodiversità, un sistema vegetale in cui è possibile ritrovare una sintesi virtuosa di natura e intervento umano che ha modellato nei millenni uno dei giardini del pianeta. Conoscere la flora dei litorali e della fascia collinare del Mare Nostrum in tutte le sue varietà è un'esperienza botanica, ma anche culturale: non c'è arbusto o pianta che non abbia legato la sua storia a quella delle popolazioni che si affacciano sulle rive del mare. In questa guida tutte le specie sono descritte nei loro caratteri distintivi (portamento, chioma, foglie, fiori e frutti) per facilitarne l'identificazione e le schede sono arricchite da curiosità e informazioni storiche e mitologiche e da indicazioni per coltivarle e farle riprodurre. Una semplice passeggiata sul litorale o in collina vicino al mare si trasformerà in una vera avventura tra scienza e cultura.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

La flora mediterraneaDi P. PATRIZIA-14 febbraio 2017

Mi ritengo soddisfatta sia per il servizio di spedizione che, naturalmente, per il testo che ho acquistato. La flora Mediterranea di Gian Lupo Osti è un ottimo "compendio", spendibile anche a scuola oltre che leggibile per interesse e passione personale.