Flash mob. Da fenomeno sociale a comunicazione non convenzionale di Giorgio Marandola edito da Edizioni della Sera

Flash mob. Da fenomeno sociale a comunicazione non convenzionale

Collana:
Nuovi media
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788890473043

ISBN:

8890473045

Pagine:
90
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con o la

Descrizione Flash mob. Da fenomeno sociale a comunicazione non convenzionale

Il libro ripercorre la storia dei flash mob e accompagna il lettore alla scoperta di un fenomeno comunicativo che è prima di tutto un'occasione di aggregazione sociale. L'esperienza dell'autore come organizzatore di Flash Mob sulle piazze di Roma ci consente di approfondire il legame esistente tra i Flash Mob e i social media. Nel libro vengono approfondite le strategie di marketing non convenzionale e di comunicazione a supporto dell'organizzazione dei Flash Mob, e si evidenzia il ruolo dei social media come strumenti essenziali per il loro successo. Il libro spiega inoltre il rapporto delle aziende con i Flash Mob e descrive le più innovative strategie di utilizzo, anche attraverso il ricorso a casi ed esperienze pratiche. La trattazione spazia dalla storia del fenomeno ai piani per organizzare un Flash Mob in un'ottica di comunicazione aziendale non convenzionale. Vengono inoltre approfonditi gli aspetti più tecnici, legati alle tecniche di utilizzo dei social media finalizzate all'organizzazione e alla gestione dei Flash Mob.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti