Fisiologia di Cindy Stanfield edito da Edises

Edizione:

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Fisiologia

Il testo offre allo studente una visione d'insieme sui concetti fondamentali della fisiologia umana al fine di conoscere le cause, le condizioni e le leggi che determinano e regolano i fenomeni vitali. Questo testo, inoltre, mira a far comprendere allo studente lo studio delle modalità con cui l'attività di organi diversi è regolata, in modo integrato e reciproco, allo scopo di mantenere costante la composizione materiale e l'energia dell'ambiente interno. La presente edizione è stata arricchita con nuovi contenuti aggiornati, conservando allo stesso tempo i punti di forza della precedente edizione: uno stile chiaro e preciso, un programma grafico ideato per facilitare l'apprendimento, una serie di caratteristiche pedagogiche per stimolare l'interesse dello studente, indirizzandolo a pensare ai processi fisiologici in maniera integrata e a focalizzare i concetti principali. Il principale cambiamento in questa edizione consiste nell'uso del diabete quale esempio di come una patologia possa interessare tutti i sistemi di organi. Il capitolo 1 introduce il diabete, che fa da filo conduttore in tutti i capitoli successivi fino ad arrivare al capitolo 24 completamente dedicato a questa patologia.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Ottimo libro!Di L. Francesco-2 Gennaio 2018

Sono molto soddisfatto di questo libro! Spiegazioni semplici, molto chiare, capire la fisiologia con questo libro non è per niente difficile! Tanti approfondimenti interessanti, tanti schemi riassuntivi, parecchie immagini... Va bene per Farmacia. Lo consiglio!