Fisiologia della respirazione. L'essenziale di John B. West edito da Piccin-Nuova Libraria

Fisiologia della respirazione. L'essenziale

9788829920303

8829920304

Descrizione Fisiologia della respirazione. L'essenziale

Per prima cosa, il libro è stato progettato come un testo introduttivo per studenti in medicina e per studenti affini in campo sanitario. Come tale sarà normalmente usato insieme ad un corso di lezioni, come avviene nella University of California, San Diego (UCSD) School of Medicine. Infatti, la prima edizione è stata scritta perché ritenevo che allora non ci fosse alcun libro adatto al primo anno del corso di fisiologia. In secondo luogo, il libro è scritto come un ripasso per i medici interni e i colleghi che sono in pneumologia, anestesiologia e medicina interna, specialmente per prepararli agli esami di abilitazione e ad altri esami. Qui le esigenze sono piuttosto diverse. Il lettore ha familiarità con l.argomento generale, ma ha bisogno di rinfrescarsi la memoria su vari argomenti, e molti diagrammi didattici sono particolarmente importanti.

Fuori catalogo - Non ordinabile