Fisiologia medica vol.1 edito da Edi. Ermes

rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Fisiologia medica vol.1

Questa nuova edizione, più compatta, si caratterizza per una grafica più accattivante in grado di catturare l’attenzione degli studenti del Nuovo Millennio.
A dieci anni dalla pubblicazione della seconda edizione, che ha riscosso un’accoglienza molto favorevole da parte degli Studenti e dei Docenti, si propone ora la terza edizione di Fisiologia Medica.
L’impianto generale è sostanzialmente invariato rispetto alle due edizioni precedenti, puntando ancora ad avere un testo ricco di illustrazioni - nella convinzione che i meccanismi, a volte complessi, della Fisiologia possano essere compresi più facilmente attraverso immagini chiare e appropriate - e a utilizzare strumenti editoriali (parti in corsivo, riquadri eccetera) che permettano di differenziare ciò che lo Studente deve sapere per superare in maniera dignitosa l’esame da ciò che dovrebbe sapere ai fini di una preparazione che gli permetta di essere un Medico capace di pensiero critico e autonomo.
Nello specifico, nel testo sono stati utilizzati accorgimenti per richiamare l’attenzione sui termini chiave (in grassetto rosso) e sulle spiegazioni fondamentali (in corsivo); nelle figure sono stati introdotti i titoli (in grassetto nero) per fornire uno strumento di immediata identificazione; sono, inoltre, presenti riquadri con argomenti di clinica per lo studente di medicina, oltre che approfondimenti metodologici, storici e fisiopatologici.
Questi elementi rendono Fisiologia Medica un testo che deve poter accompagnare lo Studente per tutto il suo corso di studi ed essere una risorsa di informazioni e di concetti anche dopo il completamento degli studi stessi.
Il libro vuole rispondere alle diverse necessità della didattica contemporanea, coniugando lo sforzo di essere aggiornato e completo alla volontà di offrire agli Studenti un testo fruibile. Seguendo questi principi, tutti i capitoli sono stati modificati in maniera importante e a volte riscritti ex novo e alcune sezioni sono totalmente nuove.
Fisiologia Medica, in sintesi, è una proposta editoriale finalizzata alle mutate necessità degli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, frutto del lavoro di un gruppo solidale di fisiologi italiani con lo scopo di produrre un trattato capace di fare convivere semplicità e disponibilità a soddisfare qualunque curiosità scientifica e culturale.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 22.17 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 6 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Fisiologia medica vol.1

4 di 5 su 7 recensioni

Buono per alcune parti, dispersivo in altreDi D. Marika-11 novembre 2020

Il Conti è, nel complesso, un buon testo di fisiologia. Unica pecca è l'essere, per alcune parti, troppo superficiale, dando alcune cose per scontate.

Libro e consegna perfettiDi B. Cecilia-29 settembre 2018

È la prima volta che acquisto da libreriauniversitaria. It ed il servizio è stato eccellente. Il libro è arrivato in pochi giorni, rispettando i tempi di consegna. Tutto come da descrizione.

Buon prodottoDi M. Marcello-8 maggio 2017

Buon prodotto, il libro è arrivato in ottime condizioni, ben impacchettato e senza alcuna lesione a livello della pagine. Per quanto riguarda la spedizione come al solito risulta essere efficiente, soddisfatto come sempre dall'ottimo servizio offerto da libreria universitaria. Questo libro oramai rappresenta un must da avere nella futura libreria di ogni aspirante professionista nell'ambito medico. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia avere una preparazione globale della materia, nel libro trattata in maniera esaustiva ma non prolissa.

StraordinarioDi c. cristina-9 febbraio 2017

Libro bellissimo, esaustivo, esposizione chiarissima, meticolosa e scorrevole. Ottimo per chi intende studiare Fisiologia in maniera completa. I concetti sono armoniosamente correlati ed esemplificati con il supporto di una pletora di esempi pragmatici, mai banali e sempre incisivi.

un pò troppo approfonditoDi d. monica-31 luglio 2015

Ho usato questo libro per l'esame di fisiologia. È organizzato in maniera molto schematica ed organizzata, gli argomenti sono trattati nel dettaglio, forse anche troppo. A volte tende ad essere dispersivo e troppo approfondito. Per alcuni argomenti l'ho trovato troppo puntiglioso, forse adatto a chi ha già una conoscenza di base almeno della fisica. Integrando con appunti di lezione può essere un buon testo. Una cosa che non sopporto sono le pagine patinate, che rendono difficoltosa la sottolineatura, ma questo forse può essere un limite solo mio. Nel complesso, tralasciando la mole e la patinatura, è un buon libro per chi ha voglia di uno studio completo.

Buon libroDi M. Carla-11 luglio 2015

È davvero un buon testo per gli studenti di medicina: serve sia a chi deve incominciare a prendere confidenza con la materia sia negli anni seguenti, per riprendere alcuni argomenti basilari per i corsi successivi. È ricco di immagini e le spiegazioni sono quasi sempre chiare, tuttavia in alcuni casi si dilunga un po' troppo su alcuni meccanismi ripetendo le stesse cose per molte pagine, così lo studente rischia di perdere di vista l'argomento principale. È un buon affiancamento agli appunti presi a lezione: in questo modo infatti si segue una "traccia" e si possono sviluppare gli argomenti in modo completo ed esaustivo.