Fisica. Principi e applicazioni di Douglas C. Giancoli edito da CEA

CEA

Edizione:

Descrizione Fisica. Principi e applicazioni

Questa seconda edizione italiana del testo di Fisica di D. C. Giancoli non è una semplice traduzione dell'ultima edizione americana, ma un suo adattamento alle caratteristiche della nuova università italiana, in particolare dei corsi di laurea in scienze biologiche, scienze naturali, medicina e farmacia. Comprende tutti gli argomenti normalmente trattati in queste sedi - meccanica, termologia, elettromagnetismo e ottica - mentre esclude la fisica del Novecento, pertinente a corsi di fisica più avanzati. Presenta inoltre una trattazione più snella e una notazione conforme agli standard più utilizzati nei testi di autori italiani. Il nuovo "Giancoli" conserva comunque l'impostazione e lo stile della prima edizione, largamente apprezzata da docenti e studenti: una trattazione semplificata dal punto di vista matematico e teorico, ma ricca di esempi e applicazioni al campo biomedico e alla vita quotidiana; un linguaggio semplice ma curato e una particolare attenzione alle difficoltà concettuali che gli studenti comunemente incontrano nell'apprendimento della fisica; un numero elevato di esercizi di vario livello di difficoltà.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Uno dei più chiari libri di fisicaDi G. Maria Antonietta-17 febbraio 2017

La fisica è spesso una materia ostica e si fa molta fatica a trovare dei testi che riescano a spiegarla in modo chiaro. A mio parere questo libro è fantastico soprattutto grazie agli esercizi svolti: ce ne sono veramente molti e spiegano i principali tipi di esercizi che si possono trovare passo a passo. Rende molto facile la comprensione della materia e risolvere tutti i tipi di problemi.