Fisica per moduli. Tanti, tanti problemi di fisica svolti e proposti e tanti test. Modulo B: I moti e le forze. Per le Scuole superiori di Bianca Manassero Barnini edito da Il Capitello

Il Capitello

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Buonissimo eserciziarioDi F. Fabio-5 luglio 2010

Molto utile per affrontare un lavoro estivo di recupero per scuole superiori. Per il ripasso dei concetti è meglio aiutarsi con un libro di testo, mentre offre un'ampia gamma di esercizi di varia difficoltà. In questo modulo troverete la cinematica (moti uniformi, accelerati e in due dimensioni), i principi della dinamica, un accenno alla teoria della gravitazione, forze d'attrito, tensioni delle funi, forze centripete e moto armonico.