Fisica biomedica di F. Bersani, S. Bettati edito da Piccin-Nuova Libraria

9788829920242

882992024X

Descrizione Fisica biomedica

In questo testo, dopo esser state richiamate le nozioni di matematica essenziali per la comprensione della materia trattata, sono state descritte le principali leggi della fisica classica, che sono irrinunciabili ed essenziali per la comprensione di qualsiasi fenomeno fisico e biologico. I capitoli successivi sono stati corredati da esercizi risolti con lo scopo di fornire allo studente una guida per l’applicazione delle leggi fisiche. Ogni capitolo riporta esempi applicativi delle leggi fisiche esposte con particolare riferimento alle tematiche proprie di Medicina, Odontoiatria e Biologia, allo scopo di evidenziare quanto importante sia il contributo di questa disciplina per la comprensione dei fatti naturali. Si tratta di un approfondimento compatibile con i crediti formativi destinati al corso. Alla fine del testo è stata inserita una Appendice di Complementi integrativi ed esplicativi ad uso degli studenti più volenterosi.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.20 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 11 ore e 52 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Fisica biomedica

2 di 5 su 1 recensione

Così cosìDi f. daniele-23 ottobre 2012

Un buon libro per chi ha già solide basi di fisica, da evitare per chi invece è ancora alla ricerca di apprendere le nozioni base di questa materia. Il testo è tanto, le immagini e gli schemi sono pochi, e questi ultimi sarebbero molto di aiuto per chi ha difficoltà con la fisica. Buoni i continui rimandi alle varie applicazioni in medicina, tuttavia non lo consiglierei per il corso base nelle facoltà mediche.