Fisica ambientale. Per l'articolazione biotecnologie ambientali degli Istituti tecnici settore tecnologico. Per gli Ist. tecnici di Silvia Sangiorgio, Luca Rubini edito da Hoepli

Hoepli

Collana:
Scolastica

9788820356439

8820356430

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Fisica ambientale. Per l'articolazione biotecnologie ambientali degli Istituti tecnici settore tecnologico. Per gli Ist. tecnici

La materia trattata è presentata con chiarezza espositiva e semplicità di linguaggio, con numerosi schemi e figure esplicative. In tal modo lo studente è in grado di cogliere con immediatezza i principi fondamentali alla base delle tecnologie e le loro applicazioni possibili. Numerosi sono, per ogni argomento, i collegamenti e gli esempi pratici che seguono l'esposizione teorica: dall'energia solare (solare termico e fotovoltaico), all'energia eolica, geotermica, idroelettrica e minihydro, oltre alle biomasse nel loro complesso. Il volume affronta poi il tema dell'efficienze energetica, con particolare attenzione al settore residenziale e al riscaldamento degli ambienti. Come richiesto dalle indicazioni ministeriali, sono inseriti gli aspetti innovativi del nuovo ordinamento che, nel biennio, riguardano inquinamento acustico, ambientale, elettromagnetico e da gas radon. Sono inoltre riportate tutte le normative di riferimento sia relative agli impianti e agli incentivi, nonché ai succitati aspetti legati all'inquinamento.

Fuori catalogo - Non ordinabile