Firelight. La ribelle. Draki di Sophie Jordan edito da Piemme

Firelight. La ribelle. Draki

Editore:

Piemme

Collana:
Freeway
Traduttore:
Fusari L.
Data di Pubblicazione:
3 gennaio 2012
EAN:

9788856621150

ISBN:

8856621150

Pagine:
280
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Firelight. La ribelle. Draki

Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Bel libroDi C. Klizia-30 giugno 2013

Un libro molto carino che ha come protagonista Jacinda, una ragazza drago. Dopo aver infranto le regole del branco Jacinda è costretta a scappare insieme a sua madre e sua sorella in una cittadina dove, col passare del tempo diventa sempre più difficile controllare il drago che è in lei. Inoltre qui Jacinda si innamora, ma le cose non sono semplici come sembrano, infatti il ragazzo che le ruba il cuore è anche il suo più grande nemico: un cacciatore di draghi. Una storia da batticuore che pagina dopo pagina scorre incuriosendo il lettore e portandolo in un mondo magico che si unisce alla realtà adolescenziale. Da leggere.

Arrivano i draghiDi A. Silvia-7 marzo 2012

Firelight è il primo volume della trilogia di S. Jordan incentrata sulla figura mitologica del drago. In questo romanzo scopriremo che i draki appartengono ad una vera e propria razza che vive sulla Terra nascondendosi tra gli umani. Questo primo libro mi è piaciuto molto, lo stile fresco e giovanile dell'autrice mi ha colpito ed anche la storia è abbastanza originale. La protagonista è caratterizzata molto bene, una ragazza determinata, sveglia e corretta. Per quanto il libro appartenga al genere Urban Fantasy Young Adult ho trovato i dialoghi tra i protagonisti sufficientemente maturi. Spero proprio di poter leggere il secondo volume al più presto.

FirelightDi l. tonino-29 febbraio 2012

Firelight descrive l'eterna lotta tra cacciatore e preda. La preda è un'appartanente alla razza dei Darki che, in fuga con la madre e la sorella, ha trovato rifugio in un villaggio umano. Lì incontra il suo cacciatore. Scatterà una sorta di attrazione pericolosa, in cui il segreto ne costituisce la parte più interessante.

Originale!Di C. Martina-5 febbraio 2012

Un nuovo fantasy romantico, stavolta ricco di elementi originali ed interessanti, a cominciare dalla particolare razza che ci viene presentata: i draki. La protagonista stessa è una draki. La storia è coinvolgente da subito, e pagina dopo pagina è facile incuriosirsi e desiderare conoscere gli eventi. La storia d'amore è forse banale, prevedibile e vista e rivista, ma non per questo è un romanzo da penalizzare.

FirelightDi D. Sonia-26 gennaio 2012

Ok, so che sto diventando sempre più critica riguardo ai romanzi Young adult che raccontano sempre la stessa storia, cambiando solo nomi e enti sovrannaturali, ma è più forte di me: li leggo tutti. E tra quei tutti Firelight è riuscito a fare breccia nel mio scetticismo e nella stanchezza riguardo al genere: mi ha saputo coinvolgere col suo ritmo e con i suoi personaggi. Attendo con ansia il seguito.

InteressanteDi C. Fabio-23 gennaio 2012

Un libro fantasy ben scritto, scorrevole e piacevole alla lettura. La trama è insolita e diversa da quelle alle quali siamo abituati. Si tratta di un'interessante variazione sul tema dell'essere fantastico che non accetta sè stesso, la protagonista adora essere ciò che è ma si trova osteggiata dalla madre e dalla sorella che come lei ribadisce più volte "vogliono sopprimere una parte di lei".