I fiori del male e tutte le poesie. Testo francese a fronte. Ediz. integrale di Charles Baudelaire edito da Newton Compton Editori
libro più venduto
41°in Poeti
Alta reperibilità

I fiori del male e tutte le poesie. Testo francese a fronte. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Edizione:
21
A cura di:
M. Colesanti
Traduttore:
Rendina C.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2014
EAN:

9788854168091

ISBN:

8854168092

Pagine:
480
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I fiori del male e tutte le poesie. Testo francese a fronte. Ediz. integrale

La poesia di Baudelaire non cessa di apparire di una sconcertante modernità. Questi versi, nei quali fino a qualche decennio fa si tendeva a scorgere, sulla scia della leggenda post-romantica, il cantore del peccato, del satanismo e delle sensazioni squisite, rivelano oggi uno scrittore che ci manifesta tutta la sua novità interiore, il suo percorso spirituale, molto al di là del realismo romantico, delle evanescenze esotiche, delle ironiche fantasie grottesche.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I fiori del male e tutte le poesie. Testo francese a fronte. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Era esattamente il prodotto che stavo cercandoDi l. lucio-24 agosto 2017

La descrizione del prodotto è risultata essere aderente alle aspettative e il consiglio contemporaneo delle poesie di Rimbaud ha soddisfatto un altro mio desiderio di acquisto.

CapolavoroDi P. Francesca-11 maggio 2012

Una delle opere che sembra incarnare l'essenza stessa della modernità, nel pieno decadentismo che caratterizza il periodo storico. La poesia si alza come un fiume in piena e travolge tutto quello che incontra: convenzioni sociali, perbenismo, il paradiso e l'inferno, il bene e il male; tutto viene triturato e ripresentato come due facce della stessa medaglia; si leva un canto di rabbia e dolore e nello stesso tempo di stupore ed entusiasmo per tutta la bellezza che il mondo nasconde e in parte fa vedere. Una lettura trascinante tra i meandri delle illuminazioni baudelairiane, un capolavoro, un punto di riferimento unico per chi scrive e legge poesia.

Da visualizzareDi s. daniela -28 settembre 2011

Le poesie di Baudelaire non sono di immediata comprensione, ma se si prendono lentamente, si leggono e si fanno scorrere davanti agli occhi le immagini che evocano... Magari con l'arricchimento della versione originale... Allora si scoprono infinite sfumature, che vanno molto al di là di quei clichés che gli sono stati affibiati. C'è l'amore romantico, la delusione, lo schifo della vita, la depressione (basti pensare a quel coperchio che ci schiaccia in "Spleen") , la vecchiaia che arriva, le idee anticonvenzionali... Tutto da riscoprire.

I fiori del maleDi b. alessio-28 luglio 2011

Fulgore di gioventù, ricordo che dopo un primo innamoramento lo relegai in soffitta. In realtà all'analisi della ragione critica Baudelaire non è altro che un depresso relegato in un angolo della storia. Le sue tanto decantate bellissime poesie non sono altro che un canto allo schifo dell'esistenza (mi ricordo vagamente quella sconcezza relativa alla "madre dell'artista", o una cosa simile).

Poesie vereDi c. andrea-10 febbraio 2011

I fiori del male e tutte le altre poesie è una raccolta della produzione poetica di Charles Baudelarie. Il volume è arricchito di un testo in francese e in italiano di tutte le poesie. Poesie che toccano il cuore e che trattano i temi più disparati: dall'amore alla donna ai sentimenti più forti dell'uomo. Consigliato a chi ama il genere poetico decadentista.

capolavoro assolutoDi f. marco-23 agosto 2010

Poesia vera, dallo spleen all'albatros, versi che rimangono nel cuore dal liceo alla vecchiaia senza alcun dubbio... da leggere e rileggere