Il fiore della lettura. Testi e strumenti... con esercitazioni per le prove INVALSI-Testi e autori della letteratura. Per le Scuole superiori vol.2 edito da Garzanti Scuola

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Il fiore della lettura. Testi e strumenti... con esercitazioni per le prove INVALSI-Testi e autori della letteratura. Per le Scuole superiori vol.2

Una nuova antologia, con il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione, che semplifica il lavoro di programmazione e valutazione dell’insegnante e consente percorsi didattici diversificati. Un corso che ha come protagonista lo studente e fornisce tutti gli strumenti per un apprendimento graduale, piacevole, guidato. Un’antologia per “entrare” nelle grandi storie di tutti i tempi, per capire come sono fatte, quali sono i loro segreti, e per provare a scrivere di se, del proprio tempo. Propone un progetto didattico ordinato, sistematico, con il giusto equilibrio fra tradizione (i brani “del canone”) e innovazione (testi nuovi, attuali, tematiche accattivanti per i ragazzi). Offre agli insegnanti, nell’organizzazione del corso e nei materiali raccolti nella guida, uno strumento progettato per semplificare il lavoro di programmazione, la valutazione delle competenze e la gestione delle prove.

Fuori catalogo - Non ordinabile