Il fiore e la fiamma di Kathleen E. Woodiwiss edito da Sonzogno

Il fiore e la fiamma

Editore:

Sonzogno

Edizione:
19
Traduttore:
Dell'Orto A.
Data di Pubblicazione:
21 Ottobre 1998
EAN:

9788845415845

ISBN:

8845415848

Pagine:
405
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il fiore e la fiamma

Londra, 1799. La giovane e bella Heather è in fuga dopo avere commesso un efferato crimine per difendere la propria virtù. Troverà rifugio sulla nave del capitano Birmingham, in partenza per le Americhe, dove l'aspetta una nuova vita. Ma prima di approdare nel Nuovo Mondo, Heather dovrà difendersi dalla torbida passione del capitano e dai travolgenti sentimenti che le ispira.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 21 recensioni

Un amore di malintesiDi C. ROSALINDA-30 Dicembre 2014

Katheen E. Woodiwiss, con questo romance storico che ho trovato ben riuscito, ci porta nel 1799, tra Londra e il Nuovo Mondo. La storia inizia con il racconto della vita di Heather, la protagonista, che vive in casa degli zii dopo la morte del padre: privata dei lussi a cui era abituata, fa la sguattera per la zia, che la maltratta. La sorte è sfavorevole, ed Heather incontra il fratello della zia, che le promette di trovarle lavoro a Londra. Lasciata la campagna, la ragazza si ritrova in città, ma il perfido uomo in realtà vuole abusare di lei. Heather si difende e riesce a scappare, ma si smarrisce in strade che non conosce e viene avvicinata da alcuni marinai che la portano dal loro capitano. La notte non è ancora giunta a termine: dopo la terribile esperienza vissuta, Heather incontra Brandom, l'uomo che la farà sua. Dopo una serie di equivoci tra Brandom e Heather la ragazza scappa e torna in campagna dagli zii, ma dopo qualche settimana la zia si accorge che è Heather è incinta e, scoperta l'identità del padre, i due protagonisti sono costretti a sposarsi. Gli sposi attraversano subito molti malintesi relativi ai sentimenti che provano e al modo in cui hanno dovuto sposarsi, e di conseguenza il viaggio che li porta nel Nuovo Mondo è duro e freddo. Una volta arrivati a destinazione, la nuova signora Birmingham fa la conoscenza di molte persone, tra cui il fratello minore del marito, Jeff, che si dimostra un ottimo amico, e anche la donna che era stata fidanzata con il suo attuale marito, che è molto maligna e fa di tutto per riprendersi Brandom. Dopo la nascita del bambino tra Brandom e Heather si crea l'intimità di quel sentimento equivocato per molto tempo, ma invidia, gelosia e un segreto del passato cercheranno di distruggerla...

PassioneDi E. Bugiani-3 Febbraio 2012

Il capitano Brandon e Heather sono due personaggi magnifici. La loro storia d'amore parte sicuramente con il piede sbagliato, ma poi divampa in modo appassionato. Ed è proprio la passione che viene riversata in questo romanzo dall'autrice la vera protagonista del libro: la forza di Heather e quella del suo amato capitano.

Nessuno lo superaDi M. Giulio-27 Gennaio 2012

E' da questo romanzo che è cominciato il mio folgorante innamoramento per il romance. Nel fiore e la fiamma ho percepito passione, dolcezza e complicità fra i due personaggi. Nonostante l'inizio non certamente idilliaco per un romanzo d'amore, il resto è proseguito in modo così sublime che ancora oggi, sento il bisogno di rileggerlo di tanto in tanto. Brandon è l'uomo valoroso che tutte le donne vorrebero al proprio fianco, mentre Ether non è la classica eroina sciocca, ma è una ragazza capace e determinata.

BellissimoDi P. Alexia-28 Settembre 2011

Meravigliosa storia d'amore, ricca di scene dolcissime e personaggi indimenticabili, anche se avrei preso a calci il protagonista ben più di una volta. La Woodiwiss è eccezionale nell'intracciare appassionanti storie d'amore che contengono intrigo e mistero, e rifinirle con una credibilissima e dettagliata ambientazione d'altri tempi

Da leggereDi L. Marisa-29 Agosto 2011

Un vero peccato che l'autrice non sia ancora viva e pronta a scrivere altri libri come questo. La woodiwiss sa trovare le giuste parole e costruire vicende che sembrano reali, portando il lettore indietro nel tempo con sè. Un romanzo ben scritto e avvincente, che merita più di un'occhiata. Bello, da leggere.

Davvero stupendoDi G. Giulia-27 Marzo 2011

E' stato il primo libro che ho letto della Woodiwiss e mi è così tanto piaciuto che sono corsa a comprarne altri. La storia è semplice, direi un pò banale però è rappresentata con la grande classe che contraddistingue la scrittrice. Il romanzo trova linfa proprio grazie alla trama dai contorni rassicuranti e al tempo stesso appassionanti. Un libro di tutto rispetto, che ci tengo a sottolineare si colloca fra i miei preferiti.