Fino all'ultimo respiro di Anne Swärd edito da Mondadori

Fino all'ultimo respiro

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Airoldi A.
Data di Pubblicazione:
25 ottobre 2011
EAN:

9788804611639

ISBN:

8804611634

Pagine:
318
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Fino all'ultimo respiro

La scrittrice svedese Anne Sward, con Fino all'ultimo respiro, racconta una storia d'amore struggente. Siamo in Svezia, negli anni '70 e Lo è una bambina che vive in una grande famiglia nel sud del Paese. Lo da piccola conduce una vita piuttosto solitaria e la madre la mette in guardia dall'amore fin da quando è bambina, senza spiegarle il motivo. Le parole della madre creano nella piccola degli interrogativi a cui non riesce a dare una risposta. Ad un certo punto della sua vita, Lo conoscerà Lukas, un ragazzo di origine ungherese il quale porta con se una ferita apparentemente insanabile.
Quello che scaturisce dall'incontro sembra essere un principio di amore adolescenziale, un amore fatto di sogni, che sembra destinato a durare in eterno. Quel tipo di amore che tutti sognano, privo di compromessi.
Gli anni trascorrono felici, fino alla fine dell'adolescenza, periodo in cui il loro rapporto sembra giungere al termine. Lukas infatti nasconde un segreto, una paura da cui non riesce a fuggire. Contemporaneamente Lo è costretta a partire, abbandonando Lukas e la loro storia d'amore.
Lo inizierà a viaggiare, spostandosi in giro per il mondo, passando per Stoccolma, Cracovia, Budapest e New York. Nel suo incessante viaggiare conoscerà altri uomini, che tuttavia si lascerà alle spalle, fuggendo dall'amore, perchè forse, in fondo, il ricordo di Lukas è ancora vivo.
Fino all'ultimo respiro di Anne Sward è una love story coinvolgente, che narra di un amore intenso e al tempo stesso straziante.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti