La fine della strada di Joseph O'Connor edito da Guanda

La fine della strada

Editore:

Guanda

Traduttore:
Bocchiola M.
Data di Pubblicazione:
22 febbraio 2002
EAN:

9788882464332

ISBN:

8882464334

Pagine:
492
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La fine della strada

Dublino, Natale 1994. I destini di Ellen e Martin si incrociano per caso: la donna si sente male per strada e l'uomo, ispettore di polizia, le presta soccorso. Ellen e Martin sono entrambi segnati da tragedie personali e familiari. Lei ha lasciato marito e figli in America per cercare le proprie radici. Lui, ex poliziotto di Dublino, ha visto il proprio matrimonio andare in fumo dopo la tragica morte di un figlio. Ma il caso lega ancor più profondamente i loro destini, e li lega ad un luogo: la penisola di Inishowen. Lì vive la vera madre di Ellen, ed è sempre lì che è sepolto il figlio di Martin. Inizia così un viaggio alla ricerca di un senso d'identità perduto o mai avuto, un viaggio per ritovare affetti sepolti.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Molto belloDi g. franco-7 aprile 2011

Ambientato come al solito in Irlanda è la storia di due persone che hanno molte cose in comune. La loro vita è piena di sofferenze e insieme cercano di trovare delle soluzioni. Bravo Joseph O' Connor nel rendere suggestivo questo rapporto fra le due persone.

IrlandeseDi b. laura-14 febbraio 2011

E' uno dei migliori libri di Joseph O' Connor. Con la sua scrittura scorrevole e lineare la storia si dipana fra due continenti e i protagonisti sono alle prese con le ricerche del figlio. Speriamo che O' Connor si mantenga su questi livelli anche nei prossimi libri.