Che fine ha fatto Mr. Y di Scarlett Thomas edito da Newton Compton

Che fine ha fatto Mr. Y

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788854110991

ISBN:

885411099X

Pagine:
379
Acquistabile con la

Trama Che fine ha fatto Mr. Y

Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, studentessa della British University. Prima scompare il suo professore, poi l'università crolla davanti ai suoi occhi, infine in un negozio di libri usati si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, "Che fine ha fatto Mr Y.". Scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, il libro è in grado di trasportare chi lo legge nella "Troposfera", dove è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio entrando nelle menti di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire... o è soltanto un'affascinante allucinazione? Il romanzo di Scarlett Thomas intreccia la suspense di un thriller con le visioni della fantascienza, realizzando una sorta di cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Alchimia e fantascienza Di m. diego-19 gennaio 2012

Ottimo libro, metafora perfetta della voglia un po voyeuristica di conoscenza della società moderna. Ricerca scientifica o stregoneria? Curiosità morbosa o sete di sapere? Cosa si nasconde dietro il libro magico e maledetto? Personaggio principale di tutta la storia, sarà la risposta a tutte le domande, o aprirà nuovi inquietanti dubbi? In un sogno metafisico ognuno può trovare la sua risposta.

Che fine ha fatto Mr. YDi M. Giada-16 agosto 2010

Libro particolare e insolito. Mi ha presa molto nella parte iniziale e un pò meno in quella finale. Questo non perchè sia meno originale ma per le troppe teorie filosofiche e teologiche. Troppi paroloni che rendono il libro un pò noiosetto ma comunque lo consiglio.

La rivelazione del pensieroDi B. Daniele-19 luglio 2010

Che faresti se potessi viaggiare tra i mondi delle persone e del tempo? Un libro rivelazione figlio della nostra epoca: veloce, spettacolare, ma che non riesce a dare sfogo a quelle domande che sembrerebbero venire a galla durante la lettura. Tutto sommato, la lettura è piacevole e merita.

Non avvincente come avrei speratoDi A. Irene-18 luglio 2010

Da quanto avevo letto nelle recensioni mi aspettavo qualcosa di diverso. Complessivamente il romanzo è interessante, ma a tratti un po' lento, intricato e forse troppo filosofeggiante.