Finché sarà passata la tua ira di Åsa Larsson edito da Marsilio

Finché sarà passata la tua ira

Editore:

Marsilio

Traduttore:
De Marco K.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2011
EAN:

9788831709057

ISBN:

8831709054

Pagine:
310
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Finché sarà passata la tua ira

Nel profondo nord della Svezia, circondati da un paesaggio di straordinaria bellezza, Wilma e Simon stanno per affrontare l'avventura che attendevano da mesi. Sono giovani e innamorati, intorno a loro la pellicola bianca del gelo si stende sul bosco intanto che si preparano a immergersi nel Vittangijàrvi, alla ricerca del relitto di un aereo precipitato molto tempo prima. Ma mentre nuotano sul fondo del lago, qualcuno scioglie la sagola di sicurezza e chiude l'apertura verso la superficie, posandoci sopra una porta di legno. Non avranno scampo. Quando molti mesi dopo il corpo di Wilma viene finalmente alla luce, Rebecka Martinsson, ora procuratore a Kiruna, sa che non è stata una disgrazia. Comincia per lei una nuova indagine nella sua amata terra lappone, che oltre alle meraviglie di una natura primitiva, le offre anche l'ostilità di una popolazione dura e sospettosa. Rebecka e l'ispettrice Anna-Maria Mella intuiscono che è nel passato che vanno cercate le ragioni di un gesto tanto spietato, e sfidano il silenzio di una famiglia che da lunghi anni custodisce un segreto crudele. Con la sua caratteristica ambientazione e forza espressiva, Asa Larsson delinea con efficacia una fatale rete di colpe, paura e tradimento, intrecciando le vicende della storia al destino e alle scelte dei singoli individui.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

OttimoDi M. Amalia-14 agosto 2014

Quarto libro dedicato da Asa Larsson a Rebecka Martinsson. La vicenda si svolge a Kiruna, nell'estremo nord della Svezia, e presuppone la conoscenza dei tre episodi precedenti. L'aspetto più curioso di questa storia è che le presenze di personaggi morti sono alquanto sensibili, data l'ambientazione lappone che caratterizza il romanzo, però ciò non ha nulla a che vedere con il fantasy. Le indagini, i successi e le cantonate, sono invece del tutto collocabili nell'universo delle azioni umane, umanissime, e sarebbe un errore trovare qualcosa di soprannaturale là dove invece c'è comprensione per una cultura ancora non del tutto esplorata e familiare ai lettori. La vicenda è molto tesa, la presenza del Divino si sente in misura elevata. L'idea che il male trovi la sua punizione è ben radicata in queste pagine. Altro non resta che consigliarne la lettura.

LA "Stieg Larsson" FEMMINILE ?Di C. CONO-26 febbraio 2012

Eh già proprio cosi... Quest'autrice la potremmo proprio definire così! Triologie e qualcosa di più dove la protagonistao meglio, protagoniste, sono 2 donne: un procuratore ed un ispettore di polizia: tra brutali omicidi, uomini "pazzi e crudeli", le due donne, s'incrociano e, mettendo da parte le proprie riluttanze, insieme riusciranno a scoprire il mistero che si pone al centro di questo quarto episodio della saga...

Incredibilmente interessanteDi D. Giuseppina-21 marzo 2011

E' il primo libro che leggo di questa scrittrice, anzi il primo di un'autore scandinavo e ne sono rimasta piacevolmente colpita; gli scenari paesaggistici, così lontani dalla nostra realtà, mi sono piaciuti molto. La storia è coinvolgente, originale, il libro è scorrevole.

ScandinavoDi g. cristina-28 febbraio 2011

In questo libro della Larsson risalta molto di più rispetto alle altre volte il personaggio di Anna Maria Mella. Riuscirà con l'aiuto della collega procuratore Rebecka a scovare gli asssassini dei due ragazzi annegati nel fiume? Come al solito giallo molto intenso.

bellissimoDi g. franco-30 ottobre 2010

E' tornata Rebecka e devo dire che questo è il miglior libro della Larsson che ci catapulta nella terra scandinava con grande maestria. Belli i personaggi di Rebecka e Anna Maria Mella

incredibileDi s. roberto-7 ottobre 2010

uno dei più bei gialli in circolazione. la scrittrice svedese ha veramente scritto un capolavoro di thriller. la storia è originale e richiama il contesto della seconda guerra mondiale relativo al coinvolgimento della svezia e della norvegia con i tedeschi. inoltre il lettore non si annoierà nemmeno per un momento, in quanto ricco di colpi di scena.