Finché non cala il buio di Charlaine Harris edito da Fazi

Finché non cala il buio

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Traduttore:
Guarnieri A.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2009
EAN:

9788876250583

ISBN:

8876250581

Pagine:
343
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Finché non cala il buio

Grazie all'invenzione di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte. Gli esseri umani, dunque, non dovrebbero più fare parte della loro "dieta". Molti continuano però a temere la presenza di queste creature "che spuntano fuori dalla bare". Capi religiosi e governanti di tutto il mondo hanno compiuto le loro scelte riguardo alla politica da adottare: ma nella cittadina di Bon Temps, in Louisiana, non è stata ancora presa una decisione definitiva. Sookie Stackhouse, che a Bon Temps fa la cameriera in un bar, sa cosa significa essere emarginati. Dotata della capacità di leggere nel pensiero di chi le sta accanto, Sookie non ha tuttavia alcun pregiudizio ed è favorevole all'integrazione dei vampiri: tanto più da quando ha conosciuto Bill Compton, un bellissimo ragazzo di centosettantatré anni che vive nella sua stessa strada. Una serie di avvenimenti misteriosi metterà però a dura prova la sua benevolenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 27 recensioni

A chi piace il genere...Di G. Gloria-17 marzo 2018

Acquistato in un impeto di follia, ho letto le vicende di Suki con leggera noia. Sulla collana di libri viene basata la serie True Blood, del quale ho seguito alcuni episodi, subito abbandonati perché per nulla il mio genere, troppo volgare e con poca sostanza. Il libro non è da meno, infatti le vicende si susseguono abbastanza velocemente e il volume finisce (per fortuna) in poco tempo. Sul filone delle innumerevoli storie di vampiri e storie sentimentali ve lo consiglio in primis se vi è piaciuta la serie, secondo se non avete molta cultura ed aspettativa sui vampiri. Se volete i veri vampiri questa serie non fa molto al caso vostro.

L'integrazione razziale nel fantasyDi C. Antonia-9 febbraio 2017

Da questa serie è stata tratta la serie tv True Blood. Lo spunto è davvero geniale. Grazie alla sperimentazione viene sviluppato in laboratorio un composto sintetico che sostituisce il sangue umano. I vampiri, creature fino a quel momento solo mitologiche, possono venire così allo scoperto. Una serie di misteriosi omicidi colpisce la cittadina di Bon Temps e il principale sospettato è appunto un vampiro. Le peggiori crudeltà però sono opera dei più insospettabili, cosa che Sookie, la nostra protagonista, imparerà sulla propria pelle. Non tutti hanno capito il vero tema di questi romanzi, e cioè l'integrazione. Sotto forma di fantasy, la Harris si propone di narrarci le sorti di una società composta da tante razze diverse, che devono cercare di convivere pacificamente senza lasciarsi contagiare dall'odio.

Qualcosa di diversoDi L. A. MARIA-7 maggio 2012

Tra le serie che trattano di vampiri, un posto d'onore è sens'altro dedicato ai libri della Harris, soprattutto per il suo ciclo True Blood. Questi romanzi, sentitamente Hurban, hanno caratteristiche di giocosità e di sensualità fuori dal comune, ed hanno portato la letteratura sui vampira da gotica o esclusivamente romance a qualcosa di completamente nuovo e diverso.

SookieDi C. Ivana-31 marzo 2012

La serie di Sookie è stata una novità per chi apprezza i libri urban fantasy. Una serie incentrata sui vampiri, ma con una protagonista assolutamente normale, se si tralascia il piccolo problema della telepatia. Il mondo in cui vive sookie è una semplice cittadina di provincia, fatta di gente lavoratrice, di donne pettegole, e di arrivisti. La normalità più assoluta, sposata al terrore della notte.

DiversoDi D. Paolo-8 febbraio 2012

Non so spiegarmi perché, ma nonostante tutto non è stato poi così male come libro. Sookie è una cameriera che si innamora di un vampiro. In un ipotetico mondo in cui i vampiri sono venuti allo scoperto grazie all'invenzione, made in china, di un surrogato sintetico del sangue umano. In città vengono uccise donne che simpatizzano per i vampiri e tutti accusano Bill, il nuovo fidanzato di Sookie.

Finchè non cala il buioDi P. Maria Assunta-27 settembre 2011

Partendo dal presupposto che non vedo di buon occhio i vampiri, devo ammettere che durante le mie letture non mi era mai capitato di incontrarne uno più insulso, scialbo, odioso e rammollito di Bill: ma perchè qualcuno non lo lascia ad incenerirsi alla luce del sole e fa un piacere all'umanità? Per non parlare di Sookie: una decerebrata!