Finanza aziendale internazionale per le PMI. I vantaggi dell'internazionalizzazione. Strategie e strumenti di Mario Mustilli, Fabio Lancellotti, Umberto Guidoni edito da EGEA

EGEA

13 ottobre 2003

882383029X

Descrizione Finanza aziendale internazionale per le PMI. I vantaggi dell'internazionalizzazione. Strategie e strumenti

La finanza aziendale internazionale è una disciplina composita che raccoglie contributi forniti da materie diverse: la macroeconomia, l'economia internazionale, il diritto tributario internazionale oltre, ovviamente, alla finanza d'impresa di cui amplia l'ambito valutativo. Il libro si propone di fornire gli elementi di base e le chiavi di lettura per la comprensione delle tematiche ad essa sottostanti e degli strumenti che consentono all'impresa di interagire con attori stranieri e di ottimizzare la propria gestione finanziaria. Il taglio divulgativo adottato, estremamente pratico, ne fa uno strumento particolarmente adatto ai manager, ai professionisti del settore, oltre che agli studenti universitari.

Fuori catalogo - Non ordinabile