E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver edito da Piemme

E finalmente ti dirò addio

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Fusari L.
Data di Pubblicazione:
7 agosto 2012
EAN:

9788856628159

ISBN:

8856628155

Pagine:
430
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama E finalmente ti dirò addio

Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Senza paroleDi f. Nicole-27 novembre 2013

È così che mi ha lasciato questo libro: senza parole. All'inizio, onestamente, nonostante avessi letto molte recensioni che lo elogiavano ero molto scettica, in quanto nelle prime cento-duecento pagine la protagonista è la tipica ragazzina fighetta che prende per il culo tutti quelli che considera "sfigati", credendosi superiore a chiunque. Grazie al cielo però l'autrice compie questo miracolo e, rivivendo più e più volte il suo ultimo giorno, la protagonista lentamente cambia, riuscendo completamente a coinvolgerti nelle sue vicende e disavventure. Un libro commovente, che mi ha fatto versare litri di lacrime!

Buona l'ideaDi p. cinzia-2 marzo 2012

L'idea era molto buona, ma è stata sviluppata male e il libro risulta molto pesante e in alcune fasi noioso, non si capisce bene uanto la protagonista possa incidere, anche il motivo per cui la protagonista ritorna a vivere il giorno della morte mi lascia un pò perplessa, comunue i ragazzi più giovani sicuramente lo gradiranno di più

Bello!Di B. Patrizia-30 aprile 2011

A Sam è stato concesso di rivivere per sette volte il suo ultimo giorno di vita ed ogni volta lo fa in modo diverso. Un libro per adolescenti ma che colpisce e tiene incollati persino gli adulti un pò cresciutelli, come me. L'ho rubato alla libreria di mia figlia e mi è davvero piaciuto!

Carpe diemDi v. claudia-9 marzo 2011

Un libro per adolescenti, ma non solo, in cui si racconta la bellezza della vita e di come una scelta apparentemente banale possa condizionare il nostro futuro e quello degli altri. Sam rivivrà per 7 volte il suo ultimo giorno di vita, cercando ogni volta di trarne il meglio per sé e per gli altri. Consigliato!

CarinoDi L. Marisa-24 febbraio 2011

Un libro particolare che ci fa ripetere all'infinito il giorno della morte della protagonista, ci mostra come le cose si possono vivere e vedere in modo diverso al cambiare della prospettiva. Una lettura interessante e originale. Se devo trovarci un difetto devo dire che l'ho trovato un po' statico e tutto lì, fatto imposto da una trama di questo genere.

Libro entusiasmanteDi D. Anna Maria-20 febbraio 2011

Questo libro è incentrato sulla storia di una ragazza adolescente che si ritrova a dover rivivere il suo ultimo giorno di vita, è molto interessante, per niente ripetitivo, in quanto ogi giorno, se pur uguale ha nuovi risvolti, non sempre positivi, capire il finale vi lascera con il fiato sospeso.