Finalmente un dolce... più leggero, più sano e più gustoso di Julie Poux edito da Magazzini Salani

Finalmente un dolce... più leggero, più sano e più gustoso

Traduttore:
De Tomasi L.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2010
EAN:

9788862124416

ISBN:

8862124414

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomento:
Cucina salutista e integrale
Acquistabile con la

Descrizione Finalmente un dolce... più leggero, più sano e più gustoso

Il profumo di una torta che, dal forno, si spande per tutta la casa è per voi motivo di felicità. Se deste retta al cuore, tutte le occasioni sarebbero buone per fare un dolce: tenere occupati i bambini, riscaldare un pomeriggio piovoso, fare una sorpresa per fine cena, sfamare le colleghe... Solo che, ahinoi, "pasticceria" fa rima con "caloria". Allora provate a modificare un po' le dosi nelle ricette. "E se al posto del burro usassi l'olio? E se mettessi metà dose di zucchero?" Talvolta il risultato è buono; talvolta è quantomeno gommoso. Esistono, però, dei trucchi sani e golosi per alleggerire un po' i migliori dolci tradizionali dando loro allo stesso tempo una nuova gioventù. E senza dover ricorrere a dolcificanti o a ingredienti poco raccomandabili. Oltre cinquanta ricette facili per altrettanti dolci ragionevolmente "light", dai biscotti alle ciambelle, dai plumcakes alle classiche torte al cioccolato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Più sanoDi Z. Chiara-24 dicembre 2010

Un libro utilissimo per chi, come me, cerca sempre qualche variante leggermente più sana e leggera alle classiche golosissime, ma spesso pesanti, ricette per preparare dolci. Ideale per chi è a dieta ma non vuole rinunciare di tanto in tanto a coccolarsi.

LE RICETTE MANTENGONO LA PREMESSA DEL TITOLODi B. MAURA-8 novembre 2010

Ho gia' provato 3 ricette e mi sono piaciute tutte. Il libro fornisce delle basi da cui partire per creare nuovi dolcetti dietetici e dei suggerimenti da applicare per modificare ricette caloriche e trasformarle in ricette dietetiche. Da provare!

Un libro a cuor leggeroDi Q. Francesca-8 luglio 2010

Un'idea davvero carina: libro piccolo,maneggievole, con foto carine e ricette alleggerite. Ogni ricetta è preceduta da una piccola introduzione dell'autrice, quasi fosse un racconto tra amiche.