Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle di Pietrangelo Buttafuoco edito da Mondadori

Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
10 novembre 2009
EAN:

9788804594901

ISBN:

880459490X

Pagine:
151
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Fimmini. Ammirarle, decifrarle, sedurle

La femme fatale e la malafemmina, la divina cantata nei versi del poeta e la virtuosa catanese che ammicca per le strade in giochi furbeschi di seduzione, Carla Bruni che per dote naturale sa prendersi i cuori migliori, ma anche Brigitte Bardot, la bionda belva di Saint Tropez, ed Edda Ciano che fa innamorare il bel partigiano. E sullo sfondo il secolo passato, così mondano e sensuale: immortalato nelle feste scatenate dì Porfirio Rubirosa, nei salotti di Gabriele D'Annunzio, nella strada che fu di Ava Gardner e Walter Chiari, nel fascino luccicante delle passerelle di Parigi, nella schiena di Nicole Kidman in una pubblicità di Chanel, nei flash postmoderni delle feste ai Parioli. Pietrangelo Buttafuoco, con l'ironia e la grazia del seduttore, compone un quadro dove i ritratti di donne si alternano alle tecniche di seduzione e lasciano spazio agli aneddoti sui grandi amatori del secolo passato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La donna secondo ButtafuocoDi R. Valentina Lucia-5 febbraio 2012

Con la sua prosa alta e seducente, Pietrangelo Buttafuoco, penna del "Foglio" molto apprezzata anche a sinistra, ci accompagna nel mondo della Donna, o meglio della femmina, partendo dalle donne e dai dandies che hanno popolato la storia, per passare addirittura attraverso le pubblicità in cui femmine del calibro di Monica Bellucci, Nicole Kidman e Charlize Theron... Un libro seducente e appassionato pensato per gli uomini, ma che va benissimo anche per le donne.

L'elogio della femminaDi M. Valerio Alberto-19 agosto 2011

Il pamphlet di Buttafuoco riesce nei suo intenti. Con la sua prosa sempre alta e raffinata, l'autore ruota intorno al mondo femminile - e per contrasto anche al mondo maschile - attraverso volti e, soprattutto, corpi, di personaggi femminili e non; che hanno fatto la Storia (come la Petacci) , o che hanno fatto il Cinema (come la Kidman. Un libro appassionato ed irriverente per i palati più sensibili.

Un tributo alla donnaDi L. Pietro-25 marzo 2011

Riuscire a "decifrare" la Femmina, per l'uomo, è sempre stato lo scopo primario, difficile e appassionante. La femmina, appunto, non la donna, perché c'è differenza, la femmina è ammaliatrice e capace e di grande capacità seduttive e imprenditoriali, testarda e disposta a tutto pur di raggiungere il proprio obbiettivo, come fa intendere l'autore stesso nei capitoli del suo saggio. Al contrario di quanto si possa pensare, Fimmini non è un libro maschilista, denigratorio nei confronti della donna, tutt'altro, è un elogio, un tributo alla grande figura femminile bella e capace.