Filmagogia. Nuovi orizzonti dei saperi di Loretta Guerrini Verga, Angelo Papi edito da UTET Università

Filmagogia. Nuovi orizzonti dei saperi

19 Maggio 2015

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Filmagogia. Nuovi orizzonti dei saperi

Loretta Guerrini Verga e Angelo Papi hanno, da alcuni anni, dato vita al Progetto Filmagogia , un'esperienza di ricerca sul film come ambiente educativo. Convinti del potere motivante delle immagini in movimento, gli autori si adoperano affinché queste siano adottate come compagne di viaggio in ogni percorso di studi. Oltre a vari convegni, Filmagogia ha promosso la collaborazione tra studiosi e studenti di diversa estrazione, interessati a confrontare e integrare saperi finora non comunicanti. In questo esperimento d'interdisciplinarità a favore del film nelle scuole e nelle università, gli autori sono stati aiutati dalla loro comune formazione, maturata a contatto con Paul Lier, fondatore - insieme a L. Hjelmslev e V. Brøndal - del Circolo Linguistico di Copenaghen.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Filmagogia. Nuovi orizzonti dei saperi