Che figura. Emozioni e immagine sociale
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Biblioteca paperbacks
- Data di Pubblicazione:
- 7 Febbraio 2017
- EAN:
9788815267955
- ISBN:
8815267956
- Pagine:
- 272
- Formato:
- brossura
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Descrizione Che figura. Emozioni e immagine sociale
Perché l'immagine che ciascuno offre di sé agli altri è tanto importante, nella vita quotidiana così come nell'organizzazione sociale? Perché un incrinamento della nostra immagine ci provoca sentimenti dolorosi? Forse, come suggerisce questo libro, il continuo, estenuante lavoro da noi sostenuto per conservare o migliorare la nostra faccia serve a metterci in condizione di raggiungere i nostri scopi tramite gli altri. Esplorando il rapporto tra immagine e potere, l'autore mette a nudo la natura dell'amor proprio e gli stati mentali che sono alla base di emozioni squisitamente sociali come l'invidia, la vergogna, il senso del ridicolo, la derisione.
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibilità immediata
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti