Figlio della fortuna di Anne-Laure Bondoux edito da San Paolo Edizioni

Figlio della fortuna

Traduttore:
Capelli F.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2010
EAN:

9788821568091

ISBN:

8821568091

Pagine:
206
Formato:
rilegato
Argomento:
Temi sociali: guerre e conflitti (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione Figlio della fortuna

Il nuovo romanzo di Anne-Laure Bondoux, un viaggio alla ricerca delle radici e della felicità. Kumail è un ragazzino che vive in un vecchio edificio diroccato nel cuore del Caucaso infestato dalla guerra. A prendersi cura di lui c'è Galya, che lo ha salvato da morte certa quando era ancora in fasce. Kumail non si chiama veramente Kumail, ma Blaise Fortune ed è cittadino francese. Quando scoppiò la guerra il treno su cui viaggiava insieme a sua madre fu vittima di un attentato terroristico e i due vennero separati; ma Galya ha promesso di riportarlo a casa, a Parigi. Il confitto divampa e Kumail e Galya si mettono in cammino: tra mille pericoli e peripezie, dopo aver viaggiato, essere stati traditi e abbandonati, i due trovano il modo di arrivare fino in Francia, ma a giungere a destinazione è solo Kumail, che viene spedito in un orfanotrofio: che fine hanno fatto Galya e sua madre? Per ottenere le risposte che cerca Blaise dovrà tornare in Caucaso, da adulto, da cittadino francese. Anne-Laure Bondoux è nata nel 1971 e vive nella provincia di Parigi. Età di lettura: da 13 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

AvvincenteDi f. simone-14 agosto 2011

Una storia avvincente di questo ragazzino, Kumail, che grazie alla forza d'animo di Galja viene salvato dalla guerra in Caucaso e riesce ad arrivare in Francia dove trova finalmente la libertà. Un bellissimo libro che devono leggere tutti, adulti e bambini, per capire le sofferenze passate da tante persone.

Che storiaDi f. simone-10 aprile 2011

Un calvario è stata la vita del piccolo Kumail. Nel Caucaso sconvolto dalla guerra civile tenta di scappare, con l'aiuto di una donna, e raggiungere la francia dove spera di trovare la libertà e la felicità. Un romanzo davvero struggente e molto bello in ogni sua parte.

CommoventeDi g. franco-5 aprile 2011

Ambientato alla fine degli anni '80 quando l'Impero sovietico inizia a sgretolarsi. Kumail aiutato da galya tenta di scappare dal Caucaso per raggiungere la "mitica" Francia, ma ci sono tantissimi intoppi. Ci riuscirà e che rapporto c'è fra il piccolo Kumail e Galya?