Il figlio del cimitero di Neil Gaiman edito da Mondadori

Il figlio del cimitero

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Illustratore:
McKean D.
Traduttore:
Iacobaci G.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788804601739

ISBN:

8804601736

Pagine:
342
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il figlio del cimitero

Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni... Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Buon libroDi a. stefano-17 maggio 2012

Storia meravigliosa, illustrazioni che si adattano perfettamente allo stile del romanzo, all'impaginazione e all'estetica generale del libro. Il capitolo finale è talmente emozionante da poter strappare addirittura qualche lacrima. Da leggere assolutamente, soprattutto per chi è adulto, ma dentro resta ancora bambino

StupendoDi C. Mikele-21 febbraio 2012

Un libro stupendo che saprà coinvolgere ed appassionare non solo i piccoli lettori, ma anche quelli più adulti. Il protagonista della storia è Nowbody Owens chiamato da tutti Bod, il quale è rimasto orfano da molto piccole ed è stato adottato da una famiglia un pò particolare: una coppia di fantasmi che vive in un cimitero. Tutto è perfetto per il piccolo Bod, finchè crescendo si rende conto che fuori dal cimitero c'è un mondo diverso, popolato da esseri umani come lui, ma anche dal killer che ha ucciso i suoi genitori, il quale continua a cercare lui per chiudere i conti. Un libro tutto da leggere... Lo consiglio! Bellissimo!

Amore a prima "riga"Di A. Giorgia-31 agosto 2011

Eh si... Amore a prima riga direi, Neil con una scrittura semplice e scorrevole racconta storie semplici che hanno una bellissima atmosfera, ricordando molto il noto regista Tim Burton sotto questo aspetto. Il figlio del cimitero mi ha convinto ad acquistare anche altri libri di questo autore, libri di cui certamente non sono rimasta delusa.

Un pinocchio moderno?Di S. Cristiano-7 luglio 2011

Sembra un po' la storia di un pinocchio moderno, in chiave noir e con la giusta dose di brivido. Nobody "Bod" Owens ha in comune con il burrattino nostrano di essere diverso dai suoi amici più stretti ed è aiutato nella gestione dalla sua particolare "vita fra la morte" dal grillo parlante Silas, che lo guida, lo istruisce e lo protegge. Infatti è la vera identità di Bod che fugge da filo conduttore che unisce insieme i vari racconti di cui è protagonista nel libro. E' , in definitiva, un libro adatto tanto all'adolescente quanto all'adulto, con un Gaiman sempre spumeggiante e geniale nelle sue trovate narrative. Un libro che coinvolge sia per l'amore di una madre (morta) per un figlio (vivo) adottato. Ma anche per l'amore che avvolge il ragazzo e che a tratti sembra più vivo di quello che esiste nel mondo dei vivi.

StupendoDi z. rita-29 dicembre 2010

Il libro molto coinvolgente che ti porta a vivere di persona le sue avventure del protagonista lasciando vagare la tua mente tra le righe del libro lasciandoti la voglia di rileggerlo ancora e ancora

Un po' Romolo....Di g. caparvi-13 ottobre 2010

Un'idea geniale quella del poppante che sfugge al massacro della sua famiglia e trova riparo ed adozione tra le creature gotiche di un cimitero. Il mordente della storia cala un po' nella seconda metà del libro.