La figlia dei ricordi di Sarah McCoy edito da Nord

La figlia dei ricordi

Editore:

Nord

Edizione:
2
Traduttore:
Lionetti C.
Data di Pubblicazione:
10 Gennaio 2013
EAN:

9788842921295

ISBN:

8842921297

Pagine:
360
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La figlia dei ricordi

La figlia dei ricordi è un romanzo in cui Sarah McCoy racconta la storia di due donne, quella di Elsie e Reba. Siamo a Garmish, in Germania, nell’inverno del 1944. Siamo nel periodo di Natale ed Elsie è una ragazza che ha dovuto provare le rinunce e le amarezze del periodo di guerra. Quella sera però sembra esserci un po’ di quiete. Lei sta festeggiando il Natale in una lussuosa sala da ballo, tra champagne e vestiti eleganti. Al suo fianco c’è Josef, un affascinante ufficiale che le ha appena messo al dito un anello di fidanzamento. Elsie è al settimo cielo, ma quella stessa notte farà un’incontro inaspettato che le cambierà la vita, incontrerà un bambino ebreo fuggito da un campo di prigionia. La scena si sposta a El Paso, in Texas, ai nostri giorni. Reba è una giornalista. Da poco Riki, il suo ragazzo, le ha dato l’anello di fidanzamento. Ma lei non se la sente di indossarlo, tormentata da mille dubbi, incertezze ed angosce. Reba è entrata in una pasticceria per scrivere un articolo legato alle festività natalizie. La pasticceria è gestita da Elsie e da sua figlia Jane. Le domande che Reba pone ad Elsie sembrano indispettire la donna di origini tedesche. Elsie si rivela restia ad essere intervistata, soprattutto quando le domande entrano un po’ troppo nella vita personale. Sembra quasi che Elsie stia scappando dai fantasmi del passato. Eppure, a poco a poco, tra le due donne sembra nascere un’amicizia sincera, un rapporto umano in cui ognuna delle due vede nell’altra il riflesso di sé stessa. La figlia dei ricordi, di Sarah McCoy, è un racconto delicato sull’amicizia e sui sentimenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Una storia bellissima di una delicatezza estremaDi R. Maria Gabriella-27 Gennaio 2014

Sono rimasta affascinata dalla bellezza di questa storia. Mi ha presa fin dalle prime pagine, con l'alternanza di situazioni del presente e del passato, con le straordinarie protagoniste che si sono incontrate, riconosciute, e mai più lasciate. Non credevo che una storia di questo tipo potesse afferrarmi a tal punto, io che prediligo la letture di gialli e mistery, ma non posso fare a meno di consigliarla a tutti coloro con cui mi trovo a scambiare opinioni sulla lettura. "La figlia dei ricordi" è un romanzo che ti resta dentro.

Da leggere assolutamenteDi C. Klizia-8 Dicembre 2013

Un libro che regala tantissime emozioni contrastanti. Mi sono ritrovata a piangere in più tratti, ma non sono mancati i sorrisi. Insomma un racconto che coinvolge in prima persona, portandoci a rivivere un periodo storico difficile. Reba Adams è una giornalista e – in cerca di uno spunto per un articolo – finisce nella panetteria di Elsie. Entrambe sono accumuntate da una ferita del passato, e ciò fa sì che tra le due si crei fin da subito una forte sintonia. Le storie delle due donne hanno una morale importantissima: bisogna guardare al passato per trovare il coraggio di andare avanti. Un libro che consiglio assolutamente. Stupendo.