La figlia del re di Francia di Laura Gay edito da Zerounoundici

La figlia del re di Francia

Collana:
Rosso cuore
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788863072747

ISBN:

8863072744

Pagine:
228
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La figlia del re di Francia

Eve, una giovane di umili origini, viene sedotta dal re di Francia, Luigi XV, e da questa relazione nasce una bambina che viene chiamata Angelique. La piccola, alla morte della madre, cresce da un maestro d'armi che lei crede il suo vero padre e che le insegna a tirare di scherma come il più abile degli spadaccini. Ma quando l'uomo viene ucciso da un gruppo di briganti, Angelique si convince che il responsabile della sua morte sia il re in persona e decide di vendicarsi. Entra così in contatto col mondo dorato di Versailles e si innamora di un affascinante conte libertino che le darà una figlia, Rose. Sullo sfondo di intrighi di corte, scandali politici e amorosi, l'avvincente storia di tre donne accompagna l'evolversi di uno dei periodi più affascinanti della storia di Francia, dal regno di Luigi XV a quello del suo successore, fino alla Rivoluzione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

NoiosoDi P. Francesca-16 maggio 2012

Mi piacciono moltissimo i romanzi storici ma ho trovato questo di una noia mortale, ambientato in Francia dal 1750 fino al 1793. Tratta della storia di tre generazioni di donne della stessa stirpe. La narrazione di Laura Gay è apprezzabile, ma la trama e gli intrecci sono molto prevedibili e le descrizioni troppo ampollose.

Romanticherie nobiliari.Di R. Cindy-17 settembre 2010

Un pò troppo intrigoso e volutamente romantico questo libro (almeno per i miei gusti). Difficoltà a non finire per donne di umili origini, ritrovatesi catapultate nella Francia della nobiltà.