La figlia del mercante di seta di Sally Gardner edito da Salani

La figlia del mercante di seta

Editore:

Salani

Traduttore:
Levi E.
Data di Pubblicazione:
18 settembre 2008
EAN:

9788884517760

ISBN:

8884517761

Pagine:
294
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione La figlia del mercante di seta

Nella Londra del Diciassettesimo secolo, Coriander Hobie ha ragione di credere nella felicità. La sua infanzia trascorre radiosa, protetta dal padre Thomas, un mercante di seta, e dalla madre Eleanor, donna sapiente e gentile, profondamente esperta di erbe medicamentose. Niente sembra poter turbare quella pace; ma all'improvviso, quasi inspiegabilmente, Eleanor Hobie muore, e oltre al terribile dolore di quella perdita Coriander si trova a dover affrontare un'amara realtà: la monarchia inglese è caduta, i repubblicani di Cromwell hanno preso il potere, suo padre è considerato un traditore e rischia la condanna a morte. In un estremo, disperato tentativo di salvarsi e passare inosservato al nuovo regime, Thomas si risposa. Ma con la nuova moglie in casa Hobie arriva anche il flagello del sospetto, del fanatismo, della ferocia; e più pericoloso di tutti arriva il predicatore Arise Pell, violento e privo di scrupoli. Costretto alla fuga, Thomas abbandona Coriander nelle mani, dei due criminali: in una notte d'incubo, Coriander viene picchiata, trascinata in una stanza e chiusa a chiave in un baule. Ma invece di morire, una nuova vita le si apre davanti: una vita in un luogo dove il tempo non ha significato dove i mortali non possono arrivare e dove viene incaricata di una missione che cambierà per sempre il suo futuro. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La figlia del mercante di setaDi l. Maria-30 marzo 2011

Ne ho lette parecchie recensioni positive, così ho deciso di comprarlo. Una bella favoletta sullo sfondo della Londra puritana, tra la cacciata con relativa decapitazione di Carlo I da parte di Cromwell e la morte dell'ultimo con relativa fine della Repubblica e restaurazione della monarchia. Lettura realmente adatta ad un pubblico infantile (gli adolescanti leggono già altro!), tuttavia due riflessioni sorgono spontanee: 1) Pessima monarchia orribile repubblica... Davvero il peggio non è mai morto. 2) Peccato proprio che le favole non esistano. Ed è spesso crudele e fuorviante propinarle alle ragazze. Oggi son pessimista. Passo e chiudo.

un libro intriganteDi n. barbara-19 luglio 2010

Questo libro, oltre ad essere un fantasy eccellente e ricco di originalità, rappresenta perfettamente Londra nel Diciassettesimo secolo. Ogni vicenda è narrata in modo dettagliato ma piacevole. Consiglierei questo libro a tutti perchè è intrigante e appassionante.