Figli di nessuno di Torey L. Hayden edito da TEA

Figli di nessuno

Editore:

TEA

Collana:
Esperienze
Traduttore:
Piraccini S.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2000
EAN:

9788878187498

ISBN:

8878187496

Pagine:
279
Acquistabile con la

Descrizione Figli di nessuno

Un bambino di sette anni che non parla se non per ripetere le previsioni del tempo; una bambina con un trauma cranico causatole dal padre; un violento bambino di dieci anni che ha visto la matrigna uccidere suo padre; una dodicenne espulsa da scuola perché incinta: quattro casi di cui nessuno aveva voluto occuparsi. Nessuno aveva cercato di capirli e di aiutarli ad affrontare la vita. Ma l'autrice di questo libro, la maestra dei miracoli, si fa carico di situazioni considerate disperate e offre ai "suoi" bambini fiducia, amore e soprattutto speranza. Il libro considera l'orrenda realtà dei bambini maltrattati, ma anche le possibilità di recupero che la psicologia la sensibilità e l'amore possono aprire.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Storie vereDi B. Michela-14 febbraio 2012

Un altro anno di scuola nella classe "speciale" di Torey, con i suoi ragazzini disabili, disturbati, autistici, e la lotta di un'insegnante per cercare di dar loro un futuro. Qui troviamo Lori, Tomaso, Claudia e Boo, con le loro storie di violenza familiare, incomprensione, affetto negato e disabilità. Un anno scolastico "speciale", fatto di lacrime, confidenze, feste e regali, piccole conquiste, disperazione e tanto amore.

ai bambini speciali...Di A. Sara-1 novembre 2010

"Figli di nessuno" è un libro che consiglio a tutti. Nonstante la crudità e crudeltà della storia, l'autrice è riuscita a farmi entrare nella sua classe speciale con la semplicità delle sue parole. Le emozioni traspaiono limpide. Le difficotà e le gioie che questi bambini sono riusciti a dare, l'ingenuità dei loro occhi e il difficile cammino che hanno dovuto affrontare sono descritti amorevolmente dai sentimenti provati in prima persona dalla scrittrice. A chiunque volesse entrare per qualche ora nella classe speciale dei figli di nessuno, consiglio di leggere questo splendido libro.

un libro favolosoDi n. barbara-20 luglio 2010

La capacità narrativa di questa scrittrice ci ha permesso di capire la situazione dei quattro bambini di cui si è occupata. A ognuno di loro ha donato un raggio di luce e non si è mai arresa davanti alle difficoltà.

storie vereDi G. Lia-19 luglio 2010

Per lunga personale esperienza di lavoro con bambini difficili la Hayden ha acquisito buona conoscenza e abilità nel trattarli, ma anche nello scriverne.