I figli della mezzanotte di Salman Rushdie edito da Mondadori

I figli della mezzanotte

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Capriolo E.
Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2007
EAN:

9788804567004

ISBN:

8804567007

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I figli della mezzanotte

Questa è l'opera che ha rivelato al mondo il talento letterario di Salman Rushdie. Il libro narra le vicende dei mille bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l'India ha proclamato la propria indipendenza dall'Impero britannico. Tutti costoro posseggono doti straordinarie: forza erculea, capacità di diventare invisibili e di viaggiare nel tempo, bellezza soprannaturale. Ma nessuno è capace di penetrare nel cuore e nella mente degli uomini come Saleem Sinai, il protagonista che, ormai in punto di morte, racconta la propria tragicomica storia.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

I figli della mezzanotteDi R. Mario-12 luglio 2011

Ne ho appena terminata la lettura: mi è sembrato quasi infinito, un macigno di quasi settecento pagine che ti schiaccia, ti annienta con la sua folla di personaggi, di storie, di situazioni, con la folla dell'India che ti avvolge, ti penetra, ti annichilisce. Forse sono soltanto sensazioni: non mi sento di dare un giudizio critico, dovrei rifletterci, ritornarci a mente fredda. Per ora provo soltanto un sentimento di liberazione: adesso posso leggere qualcosa di meno coinvolgente

Un po' ambiguo!Di D. Cinzia-8 ottobre 2010

Lettura scolastica che credevo sarebbe stata migliore, mi aspettavo venisse dato maggior risalto alla storia di questi bambini e dei loro poteri, in realtà sembra fare solo da sfondo alle vicende della vita di Saleem..non ne sono completamente soddisfatta, non crederò leggerò altro di quest'autore, il suo stile non mi appassiona e la lettura di questo libro mi ha lasciato solo un senso di ambiguità!