I figli degli elementi. Prodigium di Francesco Falconi edito da Asengard

I figli degli elementi. Prodigium

Editore:

Asengard

Collana:
Elfheim
Data di Pubblicazione:
13 maggio 2012
EAN:

9788895313061

ISBN:

8895313062

Pagine:
409
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I figli degli elementi. Prodigium

Quattro ragazzi si aggirano tra i cunicoli di Synapsis, antica metropoli dai mille misteri. Sono ragazzi dall'indole differente, ma accomunati da due caratteristiche: la solitudine e la coscienza di sentirsi speciali e diversi dai loro coetanei. Alyssa sa muoversi a velocità straordinaria ed è capace di lanciare lingue di fuoco. Dafne riesce a spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Ryan sa mutare in animale il proprio corpo. Kaleb infine conosce alla perfezione la magia. Per loro è giunto il momento di seguire il proprio destino e, assieme ad altri sessanta ragazzi, saranno chiamati a conoscere gli enigmi della lontana isola di Eterium, dove, all'interno della gigantesca Pagoda di Theorica, impareranno a conoscere se stessi e i propri poteri. Ma, tra le cinque muraglie che proteggono l'isola, si nascondono complotti e misteri: Synapsis sta per essere sconvolta dalla genesi di nuove creature, le porte di una nuova era di terrore stanno per spalancarsi. Un'unica salvezza: i quattro ragazzi, i Prodigium.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

I figli degli elementi. Di p. paolo-15 luglio 2011

Bello, proprio bello. Nno troppo lungo, abbastanza per appassionare. Difficile far fluire armoniosamente elementi e stili così diversi tra loro, ed infatti ogni tanto i tasselli del romanzo sembrano solo accostati e non integrati. I sentimenti però ci sono, tanti e profondi, e le speranze ed angosce dei ragazzi sono splendidamente descritte. Forse Falconi non ha ancora trovato il suo stile definitivo, e probabilmente non è neanche così originale, ma le emozioni non mancano. In fondo mi è piaciuto molto.

Libro fantasticoDi F. Rosa-24 maggio 2011

Voto massimo per questo libro fantastico! Finale assolutamente inaspettato, credevo di aver scoperto chi fosse la spia... Ma ho sbagliato! Grandissimo Francesco Falconi. In attesa del seguito di questa trilogia iniziata nel migliore dei modi, leggerò i libri di Estasia.

Davvero deludente!Di F. Elisa-6 marzo 2011

Dopo tutte le recensioni positive che avevo letto, speravo decisamente in qualcosa di meglio. I personaggi non mi sembrano così ben caratterizzati, e la storia è complicata da seguire, tra nomi mai sentiti e personaggi ambigui. Posso dire che davvero non vale la pena di leggerlo.