Fight club di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Fight club

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2004
EAN:

9788804508359

ISBN:

8804508353

Pagine:
223
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Fight club

Tyler Durden è un giovane che si trascina in una vita di bugie e fallimenti, disilluso dalla cultura vacua e consumistica che impera nel mondo occidentale. Sua unica valvola di sfogo sono gli incontri clandestini di boxe nei sotterranei dei bar. Tyler crede di aver trovato una strada per riscattare il vuoto della propria vita, ma nel suo mondo non c'è posto per alcuna regola, freno, o limite.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 42 recensioni

GenialeDi c. Antonella-29 maggio 2012

Purtroppo ho letto il libro dopo aver visto il film (fantastico) , quindi ero a conoscenza del colpo di scena alla fine. Comunque devo dire che l'inizio, almeno le prime cinquanta pagine, mi hanno infastidito per confusionarietà e poca fruibilità, nel senso che le prime pagine sono una serie di informazioni con cui il lettore viene bombardato ma in cui non riesce subito a districarsi o a metterle a fuoco. Per la parte restante, invece, è un libro godibilissimo e geniale.

Duro, crudo, sprezzante ed irritaneDi S. Beatrice-27 maggio 2012

Lettura dura e cruda, quasi psicotica, confusa ma perfetta per la trama, a tratti oscena e sconvolgente, un libro che vede il lato più oscuro e selvaggio della vita. Penetrante si legge davvero velocemente, il finale lascia senza parole. La storia di un club segreto dove si va per combattere fino alla fine. "la prima regola del fight club è che non si parla del fight club", ormai un classico.

Tyler Durden?Di P. Cris-12 maggio 2012

"Siamo il cuore pulsante di Tyler Durden". E' con questa frase che potremmo riassumere l'abilità e l'estro dello scrittore Palahniuk nell'identificare un personaggio che a prima lettura sembra molto lontano da noi, ma che man mano riesce ad inserirsi all'interno degli specchi di casa nostra, riproducendo la nostra stessa immagine. Nel suo stile sconnesso e paranoico si riscontra la stessa figura del protagonista, intrisa del carattere critico e rivoluzionario che l'autore introduce nelle gesta di Tyler. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, perché è un libro molto diverso da tanti libri che ho letto.

Meglio il filmDi G. Enza-5 maggio 2012

Per almeno quaranta pagine ho fatto davvero fatica, lo stile è caotico e sconclusionato, la prosa è fastidiosa e il risultato è spiazzante. Poi, anche con l'aiuto delle immagini del film che avevo visto anni fa, le tessere del puzzle cominciano a incastrarsi. Sicuramente il climax finale me l'ha "bruciato" il film, però è una lettura che non mi è dispiaciuta affatto nonostante sapessi come va a finire.

CapolavoroDi f. laura-3 maggio 2012

è il primo libro che ho letto di Palahniuk e mi ha subito affascinata. Lo stile é difficile da comprendere subito, ma andando avanti con le pagine sembra sempre più chiaro. E' un libro che consiglio a tutti quelli che si sono stufati dei soliti canoni di lettura e vogliono scoprire qualcosa di particolare.

RivoluzionarioDi C. Edoardo-3 maggio 2012

Ci ho messo un po' ad abituarmi allo stiledi scrittura di Palahniuk, ma, dopo essermi abituato, ho capito che il suo stile esprime al meglio il concetto del libro. Frenetico, anticonformista, geniale sono tutti aggettivi che si possono riferire contemporaneamente al vero protagonista del libro Tyler Durden così come al libro stesso