La fiera di San Pietro. Le indagini di fratello Cadfael vol.4 di Ellis Peters edito da TEA

La fiera di San Pietro. Le indagini di fratello Cadfael vol.4

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Pelitti E.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2011
EAN:

9788850224623

ISBN:

8850224621

Pagine:
266
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La fiera di San Pietro. Le indagini di fratello Cadfael vol.4

Ogni anno, nel cuore dell'estate, Shrewsbury si popola di una folla variopinta di mercanti, viaggiatori, dame e cavalieri. E la fiera di San Pietro, occasione di affari, divertimenti, ma anche di intrighi. In mezzo all'allegra confusione del mercato, fratello Cadfael scruta i volti, ascolta i discorsi, insegue gli indizi più minuti: sta braccando uno spietato assassino e non tornerà alle sue erbe senza aver dato un nome a chi ha osato insanguinare la fiera dell'anno del Signore 1139.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La fieraDi A. BOETTI-7 marzo 2012

Nel Medioevo il periodo della fiera era un'importante occasioni di scambi commerciali. Il denaro richiamava non solo i mercanti, i contadini e la gente del paese, ma anche una marea di persone, loschi figuri, delinquenti, ladri e assassini. E' facile cercare in quella direzione per scoprire il responsabile del delitto che ha lordato la fiera, ma fratello Cadfael sarà capace di guardare oltre. Un altra ottima indagine del bravo monaco erborista

Il piu' imitatoDi C. Guido-28 febbraio 2012

Il piu' bello fra i gialli medievali della Peters, uno dei piu' ispirati e uno dei piu' imitati sia in campo letterario che televisivo, per via dell'ambientazione. La fiera medievale. Una Peters leggera nella scrittura come di consueto ma attenta a dipanare una matassa di intrighi appassionanti ma non troppo cervellotici. Adatto ad un piacevole pomeriggio magari sorseggiando un buon the profumato.

La fiera di San PietroDi c. antonella-11 settembre 2011

Nelle strade di Shrewsbury si svolge la fiera di San Pietro, e fratello Cadfael vi si trova come osservatore. Naturalmente sarà coinvolto nelle indagini per l'omicidio che ha insanguinato la fiera, troivandosi in mezzo ad una serie di interessi contrapposti che non riuscirà a dirimere. Un ottimo romanzo, tra i migliori della serie.

Bel giallo medievaleDi M. Roberto-7 luglio 2011

Un bel giallo medievale. A mio avviso questo è uno dei più riusciti della serie di padre Cadfael. Non tutti i libri di Ellis Peters mi sono piaciuti, ma in questo la storia è convincente e anche l'ambientazione mi sembra più realistica e si riallaccia a un periodo storico in modo credibile. Una piacevole lettura per tutti.