Le fiabe di Beda il Bardo di J. K. Rowling edito da Salani

Le fiabe di Beda il Bardo

Editore:

Salani

Traduttore:
Spagnol L.
Data di Pubblicazione:
16 luglio 2015
EAN:

9788869182594

ISBN:

8869182592

Pagine:
127
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le fiabe di Beda il Bardo

"Le 'Fiabe di Beda il Bardo' sono una raccolta di storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò il Pentolone Salterino e la Fonte della Buona Sorte sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco lo sono ai bambini babbani (non magici)... Siamo oggi lieti di pubblicare in questa sede i commenti del Professor Silente, insieme a una nuova traduzione del testo di Beda a cura di Hermione Granger. Confidiamo che le intuizioni del Professor Silente, che includono osservazioni sulla storia della magia, ricordi personali e informazioni illuminanti sugli elementi chiave di ogni fiaba, faranno apprezzare a una nuova generazione di maghi e di Babbani Le Fiabe di Beda il Bardo". Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Oltre Harry Potter Di L. Anna-29 marzo 2018

Leggendo Harry Potter, e in particolari lultimo libro della saga, non si può non desiderare questo libriccino donato da Silente ad Hermione. Non vi è narrata solo la celebre storia dei tre fratelli, ma anche altre favole che ogni mago e strega ha ascoltato da bambino, o perlomeno quelli nati da genitori non babbani. Tralasciando per un attimo il mondo di Harry Potter, le favole sono davvero piacevoli e di grande morale, un'ottima ragione per tornare bambini rimanendo adulti. La Rowling non sbaglia un colpo!

Dolce e genialeDi O. Marta-16 marzo 2018

Se avete letto Harry Potter non potete non leggere questo piccolissima raccolta di fiabe rivolte ai bambini maghi. Io penso che siano semplicemente geniali se le associamo al mondo dei maghi. Da leggere assolutamente.

Fiabe magicheDi M. Antonino-23 febbraio 2017

Queste fiabe sono bellissime, perché non la conoscesse la scrittrice è la famosissima scrittrice di Harry Potter. Le fiabe sono dedicate a giovani maghi e streghe. Consiglio questo libro perché è diverso dal solito best seller che tutti conosciamo.

Per gli appassionatiDi S. Piero-21 febbraio 2017

Facciamo subito una premessa: non aspettatevi il classico racconto di Harry Potter, si tratta molto più semplicemente della riproduzione (ovviamente immaginaria) di uno dei più famosi libri di testo utilizzati ad Hogwarts. Il volume è breve, ma molto ben fatto ed assolutamente piacevole da leggere. Per immergersi nuovamente, seppur per breve tempo, nel mondo della magia.

Molto belloDi F. Martina-6 febbraio 2017

Dei tre volumi che la Rowling scrisse per beneficienza, questo è il mio preferito. È la riproduzione, tradotta, delle fiabe che Silente lascia in eredità ad Hermione. Ogni storia è originale, ben fatta. Ovviamente il racconto dei tre fratelli occupa uno spazio maggiore. Non può mancare nella collezione di un fan.

FantasticoDi B. Virginia-1 febbraio 2017

Una chicca per i veri Potterhead. La lettura delle fiabe di Beda il Bardo, libro con cui è cresciuto qualsiasi piccolo mago, fa entrare pienamente nella storia della Rowling. Insieme ad altri due libricini fa parte della Biblioteca di Hogwarts ma tra i tre risulta il più coinvolgente.