Le fiabe di Beda il Bardo di J. K. Rowling edito da Salani

Le fiabe di Beda il Bardo

Editore:

Salani

Edizione:
5
Traduttore:
Spagnol L.
Data di Pubblicazione:
4 dicembre 2008
EAN:

9788862560368

ISBN:

8862560362

Pagine:
128
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le fiabe di Beda il Bardo

"Le Fiabe di Beda il Bardo sono una raccolta di storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò 'Il Pentolone Salterino' e la 'Fonte della Buona Sorte' sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici)? Siamo oggi lieti di pubblicare in questa sede i documenti del Professor Silente, insieme a una nuova traduzione del testo di Beda a cura di Hermione Granger. Confidiamo che le intuizioni del Professor Silente, che includono osservazioni sulla storia della magia, ricordi personali e informazioni illuminanti sugli elementi chiave di ogni fiaba, faranno apprezzare a una nuova generazione di maghi e di Babbani Le Fiabe di Beda il Bardo. Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscere il Professor Silente non può non credere che sarebbe stato felice di contribuire a questo progetto, dato che i diritti d'autore saranno donati al Children's High Level Group, che opera per aiutare i bambini in disperato bisogno di essere ascoltati". (J.K. Rowling). Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 48 recensioni

Oltre Harry Potter Di L. Anna-29 marzo 2018

Leggendo Harry Potter, e in particolari lultimo libro della saga, non si può non desiderare questo libriccino donato da Silente ad Hermione. Non vi è narrata solo la celebre storia dei tre fratelli, ma anche altre favole che ogni mago e strega ha ascoltato da bambino, o perlomeno quelli nati da genitori non babbani. Tralasciando per un attimo il mondo di Harry Potter, le favole sono davvero piacevoli e di grande morale, un'ottima ragione per tornare bambini rimanendo adulti. La Rowling non sbaglia un colpo!

Dolce e genialeDi O. Marta-16 marzo 2018

Se avete letto Harry Potter non potete non leggere questo piccolissima raccolta di fiabe rivolte ai bambini maghi. Io penso che siano semplicemente geniali se le associamo al mondo dei maghi. Da leggere assolutamente.

Davvero carino!Di R. Antonella-30 maggio 2014

Ho acquistato questo libriccino perchè in astinenza da Harry Potter, stanca ed esausta di rileggere e ancora rileggere i 7 tomi, avevo bisogno di una seppur effimera immersione nel mondo magico e fantastico creato dalla J. K. Rowling. Le favole sono davvero scorrevoli e piacevoli, simpatiche le note e spiritosi i commenti di Silente. Non guastano neanche i richiami alla saga e i molti excursus su animali e storia della Magia. Nel complesso, la lettura è estremamente godibile. Consigliatissimo ai fan del maghetto occhialuto e a chi, come me, è un vero nostalgico.

Leggibile a sè stanteDi b. elvio-29 maggio 2012

Ho preso questo sussidiario di fiabe e favole sull'onda del successo della saga di Harry Potter e devo dire che si legge in un pomeriggio. Sono molto simpatiche le note e gli "scarabocchi" a piè pagina o sui bordi. Le fiabe in sè e per sè sono godibilissime, certi spunti sono esilaranti, l'ironia è sottesa in ognuna di esse. Belle anche le spiegazione di Silente

CarinoDi P. Alexia-29 marzo 2012

Maghetti e maghette radunatevi! Questo è il momento di raccontare le magiche fiabe di Beda il Bardo! Simpatico libro che narra oltre alla storia dei tre fratelli (conosciuta a chi ha letto l'ultimo libro della saga del maghetto) anche molte altre fiabe. Consigliato anche a chi non ha letto tutta la serie.

Magiche fiabeDi G. Alice-21 marzo 2012

Per chi ha letto e amato Harry Potter è sicuramente uno splendido volumetto. L'ho trovato bellissimo per il linguaggio e la fluidità della narrazione, tipici della Rowling, che rendono queste fiabe adatte anche ai bambini, L'autrice ci trasporta ancora una volta nell'universo magico di Harry, mostrandoci gli aspetti più semplici e quotidiani della vita di questi affascinanti maghi. Ogni breve storia ha una morale, un messaggio tra le righe, una piccola perla di saggezza. Decisamente fantastico!