Fiabe d'amore di M. Catherine D'Aulnoy, Jeanne-Marie Leprince de Beaumont edito da Giunti Editore

Fiabe d'amore

Collana:
A
Traduttore:
Collodi C.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2011
EAN:

9788809758933

ISBN:

8809758935

Pagine:
256
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Fiabe d'amore

Nel 1875, prima di scrivere Pinocchio, Carlo Collodi accettò di riadattare dal francese alcune fiabe del Sei-Settecento destinate ad accompagnare intere generazioni di bambini e di adulti e a entrare a pieno titolo nei classici della letteratura. Fra queste, i capolavori di Madame d'Aulnoy e di Madame Le Prince de Beaumont, due tra le favoleggiatrici più sensibili e raffinate alla Corte del Re Sole. L'Uccello turchino, La cervia nel bosco, La Bella dai capelli d'oro, La gatta bianca, La Bella e la Bestia e Il Principe Amato, raccolte in questo volume, sono fiabe d'amore meravigliose e incantate, tra le più significative di tutti i tempi. Un libro a uso e consumo di tutti gli innamorati, da regalare, raccontare, conservare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per sognare Di G. Alessandra-24 febbraio 2012

Una raccolta davvero bellissima delle fiabe più romantiche di sempre. La traduzione è perfetta e molto coinvolgente, l'uso comune di arcaismi aiuta a creare quell'atmosfera magica da castelli, fate e luoghi incantati! Certo, molte storie sono note, ma se amate il genere ve lo consiglio vivamente! Si legge in fretta e lascia un sorriso.

Quelle originali.Di R. Ilaria-8 febbraio 2012

Visto per caso in libreria sono stata conquistata dalla copertina inizialmente e poi dal suo contenuto. Trovare le trame originali, anche se riportare in uno stile Colloidiano poco allettante, ha fatto decisamente la differenza. La più bella di tutte è quella della Bella e la Bestia. Però sarebbe stato meglio con una prosa più fluida, perchè così mancano di quel fascino disneyano da "c'era una volta".