Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale

Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale

5.0

di Barbara Maussier


  • Prezzo: € 16.90
  • Nostro prezzo: € 14.36
  • Risparmi: € 2.54 (15%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

Descrizione

Nell'ultimo decennio è cresciuta, in Italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della società postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creatività organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale acquistano anche Sportgrafia. Lineamenti di organizzazione sportiva italiana contemporanea di Sergio Mignardi € 17.60
Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale
aggiungi
Sportgrafia. Lineamenti di organizzazione sportiva italiana contemporanea
aggiungi
€ 31.96


Dettagli del libro


Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0spiegazione e programmazione, 18-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Buon inizio per approcciare i festival dal punto di vista programmatico e funzionale. I temi trattati sono le origini, i motivi dell'attuale successo e la programmazione, l'organizzazione delle risorse umane; alcune esperienze sul campo vengono esaminate nella parte finale, dopo aver affrontato il lato economico dei finanziamenti e delle sponsorizzazioni. Merita attenzione anche l'inserimento di un nuovo festival nel territorio di riferimento, con attinenza delle tematiche trattate ed il coinvolgimento dei residenti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO