La ferita dei non amati di Peter Schellenbaum edito da Red Edizioni

La ferita dei non amati

Editore:

Red Edizioni

Traduttore:
Besana D.
Data di Pubblicazione:
21 gennaio 2002
EAN:

9788870319507

ISBN:

8870319504

Pagine:
205
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia: emozioni
Acquistabile con la

Descrizione La ferita dei non amati

Che cosa significano frasi come: "Non mi ama nessuno...", "E andata male anche questa volta...", "Era la persona sbagliata"? Sono il segno di una vecchia ferita mai rimarginata e ancora dolorosa, l'impronta di un bisogno d'amore rimasto inappagato. Molti di noi si sentono incompresi, soli, abbandonati, non amati o amati troppo poco. Sentimenti che spesso hanno origini lontane: in un'esperienza amorosa non felice, magari vissuta nell'infanzia, che si è radicata profondamente influenzando tutte le successive relazioni affettive. Attraverso il racconto di innumerevoli casi e le intuizioni che ne derivano, Peter Schellenbaum suggerisce come analizzare a fondo e riportare in superficie questa esperienza, per potersene liberare e recuperare tutta la nostra capacità di amare ed essere felicemente amati.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Diagnosi ma poi?Di G. Claudia-25 marzo 2011

E' scritto benissimo, lo si beve. Fa un'attenta analisi del problema di chi ha avuto un vuoto affettivo da piccolo e se lo porta avanti per la vita. Ma quello che non dà poi è la cura dopo la diagnosi. Ti dice come ti senti, ma non proprio come uscirne. Peccato, è incompleto così.

Inconcludente!Di R. Adelaide-24 settembre 2010

Ho cominciato la lettura di questo libro piena di entusiasmo e speranza, ma purtroppo qui viene descritto solo il dolore dei non amati (come recita il titolo) e nulla su come lenire la sofferenza dei non amati. Libro inconcludente e inutile, che non aggiunge nulla alla consapevolezza di chi ha sofferto in prima persona la mancanza d'amore (reale o presunta)e non gli è di alcun aiuto. L'ho letto sperando di trovare risposte, scoprendo solo alla fine che in questo libro non ce ne erano. Sconsigliato