Fer-de-lance. Le inchieste di Nero Wolfe di Rex Stout edito da BEAT

Fer-de-lance. Le inchieste di Nero Wolfe

Editore:

BEAT

Collana:
BEAT
A cura di:
M. Bocchiola
Traduttore:
Vela C.
Data di Pubblicazione:
23 novembre 2011
EAN:

9788865590355

ISBN:

8865590351

Pagine:
286
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Fer-de-lance. Le inchieste di Nero Wolfe

Fer de lance rappresenta il primo capitolo della saga incentrata sulla figura del detective Nero Wolfe, personaggio ideato dal romanziere statunitense Rex Stout, che nella serie che si compone di 72 romanzi, riuscì ad unire alcuni tratti del romanzo poliziesco all'americana con quelli del giallo britannico. L'investigatore privato Nero Wolfe, è un personaggio eccentrico, pigro ed elefantiaco, che tracanna litri di birra e conduce le indagini dal suo ufficio a Manhattan. Si fa coadiuvare nelle indagini da Archie Goodwin, il fedele assistente che, pur non essendo dotato dell'intuito sorprendente di Wolfe, si rivela sempre indispensabile per svolgere i lavori sporchi.
In Fer De Lance, Nero Wolfe e Goodwin, si trovano a dover indagare sulla scomparsa di Carlo Maffei. Durante le indagini, ripercorrendo gli ultimi spostamenti di Carlo, i detective riescono a trovare un testimone, Anna Fiore, la qualle dice di aver ascoltato una relefonata che Carlo aveva ricevuto, in seguito alla quale egli aveva strappato un articolo di giornale dal New York Times relativo alla morte improvvisa del Signor Barstow, il presidente dell'Holland College. Di lì a poco, anche Carlo Maffei verrà trovato morto, ucciso a pugnalate. A questo punto la sorella della vittima chiede a Nero Wolfe di scoprire l'assassino. Il detectivo ipotizzerà che Barstow sia stato ucciso con un piano criminale che coinvolgeva anche Maffei, il quale a sua volta è stato trucidato in modo da non lasciare testimoni sull'accaduto.
Fer de lance, di Rex Stout, costituisce una pietra miliare nella storia del romanzo poliziesco, un volume imperdibile per i cultori del genere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Fer-de-lanceDi r. RAFAELLA-23 marzo 2012

Con Fer-de-lance iniziano le avventure di uno dei più brillanti detective nella storia del giallo. Un volume imperdibile, sia per chi apprezza le indagini dell'insolito detective, uomo casalingo, giardiniere, amante della cucina, sia per chi apprezza il genere del giallo in generale. In questo libro si possono apprezzare per la prima volta le abilità intuitive del mitico Nero Wolfe.