Fenomeno Chievo. Economia, costume, società. Una squadra di quartierecontro il calcio miliardario di Marco Vitale, G. Paolo Ormezzano edito da Libri Scheiwiller

Fenomeno Chievo. Economia, costume, società. Una squadra di quartierecontro il calcio miliardario

Collana:
Contrasti
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788876443183

ISBN:

8876443185

Pagine:
157
Acquistabile con o la

Descrizione Fenomeno Chievo. Economia, costume, società. Una squadra di quartierecontro il calcio miliardario

Quello che il Chievo ha fino ad oggi realizzato è di per sé un fatto eccezionale. Ma i suoi risultati non sono né un miracolo né una favola. Sono il frutto di una lunga fatica, di un impegno di decenni, del contributo collettivo di un team di persone appassionate e competenti, di uno stile. Il libro tenta di interpretare tutto quello che va al di là del calcio per assumere significati più generali nell'ambito dell'economia, del costume e della società italiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un miracolo calcisticoDi D. MICHELE-26 agosto 2011

Il Chievo si affaccia per la prima volta nel massimo campionato di calcio nella stagione 200102. Per molti è una sorpresa che un piccolissimo centro possa raggiungere grandi risultati. Il segreto? Una grande organizzazione societaria formata da persone competenti che prima del risultato sportivo mirano ad ottenere grandi risultati economici. Fenomeno Chievo è un'interpretazione provocatoria di un'esemplare storia di calcio, che va oltre il calcio e che assume significati profondi in ambito economico e di costume delle società italiane.