La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito di Giorgio Bonaccorso, Andrea Grillo edito da Cittadella
Alta reperibilità

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

Editore:

Cittadella

A cura di:
A. Lova
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2001
EAN:

9788830807082

ISBN:

8830807087

Pagine:
168
Acquistabile con la

Descrizione La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti