Febbre a 90° di Nick Hornby edito da Guanda

Febbre a 90°

Editore:

Guanda

Traduttore:
Pedrotti F., Willis L.
Data di Pubblicazione:
25 Maggio 2001
EAN:

9788882463472

ISBN:

8882463478

Pagine:
256
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Febbre a 90°

Raccontando la sua storia di tifoso, Nick Hornby ci descrive i multiformi aspetti di un'ossessione: le abitudini, i riti, i tic, i sogni, le depressioni di un assiduo frequentatore di stadi. I molti appassionati del calcio possono ritrovare in questo racconto una parte della loro stessa vita. Perché la febbre del calcio, a tutte le latitudini, sembra essere la stessa e sembra rispecchiare le venture e le sventure della vita privata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Non ce l'ho fatta!Di b. simonetta-28 Aprile 2012

Anch'io, pur amando tanto Hornby, non ce l'ho fatta ad arrivare in fondo a questo libro, mi ha stancato prima. Purtroppo il tema calcistico ha pesato e mi ha impedito di arrivare a cogliere il senso di ciò che probabilmente vuole dimostrare, e cioè che chi è appassionato di calcio fino a quel punto è malato...

Febbre a 90Di V. Gianmaria-20 Marzo 2012

Difficile parlare di questo libro perchè mi ha annoiato dalla prima pagina fino a quella in cui poi l'ho abbandonato. Pensavo di trovare una storia scorrevole, divertente, sagace, e invece si parla solo di calcio e della pssione dell'autore per l'Arsenal, in una specie di autobiografia monotematica. Solo ed esclusivamente per appassionatissimi di calcio (inglese) .

Quando le partite vanno oltre il 90Di D. MICHELE-2 Agosto 2011

Il libro, ancor più del film, dà un sacco di emozioni intense, soprattutto per i calciofili. E' uno spacco veritiero della vita di un appassionato di calcio, dove la passione per la propria squadra entra in un dualismo, meravigliosamente descritto dall'autore, con la vita ed i sentimenti reali. Ciò nonostante, la storia che prende spunto da veri accadimenti, è sempre accattivante ed interessante. Un piccolo capolavoro del primo Hornby.

Le partite non finiscono mai. Grazie a Dio.Di C. Maurizio-20 Luglio 2011

La vita di un tifoso di calcio come Nick Horby non è scandita dai classici eventi come nascite, compleanni, matrimoni e funerali, ma dalle partite. E non fa alcuna differenza che siano finali di Coppa d'Inghilterra o amichevoli della squadra riserve di un team di infima categoria. Un libro impregnato di passione capace di conquistare anche chi non mastica calcio. P. S: Ero convinto che l'Arsenal fosse una squadra molto più figa.

Febbre a 90°Di G. Tommaso-23 Febbraio 2011

Ricordo che lo trovai scontato alla libreria dietro l'angolo. Probabilmente non è il migliore fra i romanzi di Nick Hornby, ma per un grande appassionato di calcio come me è stata una lettura davvero piacevole. Soprattutto mi ha divertito vedere un famoso scrittore nel ruolo di super tifoso e constatare come la sua passione per l'Arsenal lo abbia accompagnato nei momenti più importanti della sua vita.

Febbre a 90°Di B. Gino-19 Novembre 2010

Che dire di questo libro? Un capolavoro assoluto. Humour, realismo, ironia, malinconia, non manca nulla, e tutti noi, che nella vita abbiamo sempre dedicato tempo ed energie a passioni assurde che gli altri non capivano, ci immediesimiamo, e alla fine tutti speriamo che Thomas la butti dentro! Completamente diverso dal film, forse meno romanzato, ma certamente più godibile