La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario di Anne H. Bubenzer edito da Sperling & Kupfer

La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario

Collana:
Pandora
Traduttore:
Pizzone A.
Data di Pubblicazione:
2 gennaio 2015
EAN:

9788820058227

ISBN:

8820058227

Acquistabile con la

Trama La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario

Bath, 1921. La guerra è finita da poco, e Alice Sheridan è una ragazza triste. Il suo grande amore, William, non ha più fatto ritorno dal fronte, e la sua vita non è più quella di prima. E per questo che un giorno, all'ora del tè, Alice decide di prendere ago e filo e mettere insieme i pezzi di un nuovo amico: due bottoni per gli occhi, un batuffolo di cotone per il naso, ed ecco Henry N. Brown, orsetto di peluche. Un orsacchiotto diverso dagli altri: perché Alice gli ha cucito dentro un segreto. Un minuscolo segreto di metallo che lei chiama amore. Comincia così la storia di Henry, che, da allora, di amore ne ha dato e ricevuto, durante i lunghi anni in cui è passato di mano in mano: la sua esistenza è stata ricca, curiosa, piena di incontri. Ovunque sia approdato, ha conquistato adulti e bambini con il suo sguardo tenero e sapiente e l'incrollabile capacità di ascoltare. Ha visto la guerra e il suo furore, ha conosciuto le grandi città d'Europa e ha avuto moltissimi amici: dal piccolo Robert con cui condivise una spericolata infanzia parigina, a Marlene che lo regalò al fidanzato in partenza per il fronte russo, a Nina, bambina ammalata nell'Ungheria sovietica. Senza mai dimenticare la sua prima amica, che gli fece il regalo più importante. E così, oggi, Henry ci racconta la sua storia. Che è soprattutto una storia d'amore: quello che gli è stato cucito dentro il primo giorno, il filo rosso della sua lunga vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Appuntamento al buioDi L. Anna-28 marzo 2018

Ho acquistato questo libro in occasione dell'appuntamento al buio proposto dalla Sperling, e quest'anno mi sono finalmente decisa di leggerlo. Avendolo acquistato "al buio" si può dire che non l'ho scelto io, ma lui ha scelto me e io ne sono stata felicissima. Henry ti parla al cuore, grazie alla forza dell'amore che gli è stato cucito dentro. Quando il libro finisce ti lascia addosso una grande nostalgia, ma anche un nuovo modo di vedere la vita, il modo di Henry che ha vissuto l'odio, la cattiveria e il disprezzo senza tuttavia lasciarsi intaccare da essi, perchè sono sentimenti che non gli appartengono. Un orsacchiotto che è l'amico che tutti vorremmo e la sua favolosa vita è tutta da leggere.

CommoventeDi P. Beatrice-16 aprile 2015

Un libro capitato per caso tra le mie mani, prestatomi da un'amica. Non ero molto sicura mi sarebbe piaciuto, ma mi sono dovuta ricredere, una storia davvero carina. Ambientato nel periodo della guerra, dove il protagonista un grazioso orsacchiotto, Henry, cucito da Alice per ricordarsi del suo grande amore morto in guerra. Da allora l'orsetto ha fatto il giro del mondo passando di volta in volta a padroni differenti, ai quali ha dato tanto affetto e ricevuto altrettanto. Un libro romantico e dolce, una storia raccontata in modo molto delicato ed emozionante. Racconta l'affetto incondizionato per il quale non servono parole.

Dolce infanzia Di m. raffy-25 agosto 2014

Come non commuoversi con questo romanzo, tanto tenero quanto potente? "La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario" narra appunto la storia di un orsetto sopravvissuto per oltre un secolo; un orsetto che ha girato il mondo conoscendo decine di bambini, vivendo emozioni e assaporando la vita in tutte le sue sfumature; un orsetto che, passando di mano in mano, ha imparato il vero senso della vita e dell'amore molto meglio di quanto noi stessi riusciamo a comprendere. Un romanzo toccante e davvero dolcissimo!