Le favole a rovescio di Gianni Rodari, Nicoletta Costa edito da EL

Le favole a rovescio

Editore:

EL

Data di Pubblicazione:
19 Gennaio 2010
EAN:

9788847726161

ISBN:

8847726166

Pagine:
32
Formato:
brossura
Età consigliata:
4 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le favole a rovescio

Le semplici, taglienti battute di Rodari rivoltano le fiabe più classiche creando le situazioni più assurde: Cappuccetto Rosso aggredisce il lupo, Biancaneve picchia i sette nani, il Principe Azzurro sposa la brutta sorellastra, la Bella Addormentata non riesce a prendere sonno. Età di lettura: da 4 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Rivisitazione ironica delle fiabe classicheDi r. paolo-24 Febbraio 2015

Chi non avrebbe voluto un finale diverso per una delle fiabe che gli sono state raccontate da piccolo? E chi non ha provato a immaginare una storia diversa, ma con gli stessi protagonisti delle fiabe classiche? Rodari non si è limitato a pensarlo, ma ha scritto queste simpatiche e divertenti rivisitazioni di alcune fiabe famose. A complemento ci sono le belle illustrazioni di Nicoletta Costa che accompagnano nella lettura anche i più piccoli che in questo modo, mentre ascoltano, possono godere delle buffe vignette. Consigliato per le letture in famiglia.

RifavoleDi c. maria elena-26 Marzo 2012

Piccolo libro dedicato alle favole classicHe, bagaglio di tutti i bambini, riscritte però secondo altri punti di vista, reso godibile dalle illustrazioni curate dalla brava Nicoletta Costa e dal linguaggio semplice e giocoso del maestro delle fiabe Rodari. Sicuramente è un modo per educare i piccoli ad acquisire da subito uno sguardo plurimo sul mondo.

semplice e direttoDi p. elisa-23 Agosto 2010

molto semplice, è però reso accattivante dai disegni, decisamente esilarante, e fruibile anche da bambini di almeno 4 anni di età anche quel poco di trama....