La favola dell'indoeuropeo di Giovanni Semerano edito da Mondadori Bruno

La favola dell'indoeuropeo

A cura di:
M. F. Iarossi
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788842492740

ISBN:

8842492744

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La favola dell'indoeuropeo

Il testo mette in luce in maniera provocatoria l'intuizione storica che "un vincolo di fraternità culturale lega da cinquemila anni l'Europa all'antica Mesopotamia, l'attuale Iraq, dove fiorirono le inarrivabili civiltà di Sumer, di Akkad, di Babilonia". L'elemento di congiunzione tra Oriente e Occidente è Sargon: il fondatore della dinastia di Akkad, nel III millennio a. C. Un libro polemico, brillante e chiaro, che offre ricche informazioni sull'origine e il significato delle parole che usiamo nell'intento di proporre una diversa chiave interpretativa ad una superata classificazione linguistica: il così detto indoeuropeo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La favola dell'indoeuropeoDi g. luca-8 febbraio 2011

Libro splendido dal punto di vista dello stile e della scrittura, quasi poetico; le teorie di per sé sono quasi del tutto insostenibili. Io credo - ma potrei sbagliare - che questo l'autore lo sapesse e il punto non era questo. Il voto è una media tra quello scientifico (1) e quello letterario (5).

La favola dell'indoeuropeoDi M. Mauro-4 ottobre 2010

E se l'indoeuropeo non fosse mai esistito! Semerano ha tutta la mia ammirazione per la forza e l'indipendenza con cui ha sempre portato avanti il suo lavoro!